Lega Pro, l'Aic annulla lo sciopero: tutti in campo per la prima giornata. Il comunicato
L'Aic e la Lega Pro hanno raggiunto un accordo per l'allargamento della lista a 24 calciatori: i tre gironi scenderanno regolarmente in campo
Attraverso una nota ufficiale l'Associazione Italiana Calciatori ha comunicato di aver revocato lo scipero indetto per la prima giornata di Serie C. La Lega Pro e l'AIC hanno finalmente raggiunto un accordo sul regolamento del minutaggio dei giovani e sull'allargamento delle liste a 24 calciatori, oltre alla possibilità di cambiare un giocatore infortunato con un fuori lista. Dunque, anche grazie alla mediazione della Figc, i tre gironi scenderanno regolarmente in campo per disputare la prima giornata di campionato, la quale partirà domani. Ecco il comunicato:
"L'Associazione Italiana Calciatori, in considerazione dell'evoluzione delle trattative con la Lega Italiana Calcio Professionistico relativamente al noto problema delle liste dei calciatori professionisti utilizzabili, revoca lo scipero indetto per la prima giornata di campionato, pur mantenendo lo stato di agitazione già in precedenza proclamato, in attesa dell'Assemblea delle società di Lega Pro".