Joachim Low (Ph. Twitter)

Il tecnico della Germania, Joachim Low, è ormai a rischio esonero: sono queste le voci che giungono dalla Federazione tedesca che non ha digerito la pesante sconfitta subita dalla squadra contro la Spagna per 6-0 nell'ultima gara di Nations League. Un risultato che rappresenta il peggiore della storia del calcio tedesco e, per questo motivo, si fa sempre più avanti l'ipotesi che il ct della Germania possa dover lasciare la panchina a qualcun'altro. 
Osservato speciale per le prossime settimane, Low, campione del mondo con la Nazionale tedesca nel 2014, è attualmente alla guida della squadra dal 2006. 

"Il board della Federazione ha deciso all'unanimità di prendersi del tempo per raccogliere informazioni, fare delle valutazioni e pianificare le prossime mosse. Questo darà modo anche al ct di verificare, senza coinvolgimento emotivo, i motivi della pesante sconfitta di Siviglia e la situazione della squadra. Il prossimo 4 dicembre ci sarà un consiglio federale, nel quale il responsabile delle squadre nazionali Oliver Bierhoff fornirà una relazione sulla situazione, in cui verranno valutate le conseguenze della partita con la Spagna ma anche il lavoro degli ultimi due anni. La Federazione tedesca fornirà in questa occasione ulteriori informazioni sul risultato di questa discussione interna e sui passi successivi".
Sono queste le dichiarazioni riportate dalla DFB e riprese anche dal portale calciomercato.com.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Juventus, Pirlo: "Dybala sta ritrovando la giusta condizione. Vogliamo qualificarci"

💬 Commenti