Le competizioni nel calcio non finiscono mai, alcune delle nostre squadre di Serie A si ritroveranno a giocare in estate un altro mini campionato. Stiamo parlando del Mondiale per Club, una competizione internazionale in cui parteciperanno tante squadre provenienti da diverse nazioni.

Il Mondiale per Club è una ghiotta occasione per club come l'Inter e la Juve per incassare una buona somma di milioni e tentare di risanare lentamente il bilancio negativo. Qui tutti i dettagli sulla cifra che i nerazzurri e i bianconeri possono guadagnare con questa competizione.

Inter e Juve: si avvicina il Mondiale per Club

L'organizzazione del Mondiale per Club non è stata per niente semplice. Tra i vari problemi, la FIFA ha dovuto trovare il modo di incastrare altre partite in un calendario fitto come non mai, in più le questione legate a sponsor e diritti televisivi.

Il tutto sembra essere ormai risolto e il premio da 2 miliardi di euro pare sia stato deciso come distribuirlo.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi Inter

Ecco quanto possono guadagnare Juve e Inter dal Mondiale per Club

2 miliardi di euro in palio da dividere con tutti i club che raggiungeranno le fasi più avanzate. Secondo la Gazzetta dello Sport è stata stabilita una somma minima di guadagno uguale per tutti. 

I club europei di alto livello come Juve e Inter possono ottenere un guadagno minimo di circa 18 milioni, escluse le spese di logistica. Gli incassi maggiori si otterranno proseguendo nella competizione, chi arriva agli ottavi di finale potrà godersi un gruzzoletto di circa 25-30 milioni. La vincitrice ne uscirà con circa 100 milioni.

LEGGI ANCHE: Inter, Bisseck sempre più importante per Inzaghi. Pedina fondamentale fra presente e futuro

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Bologna, Beukema piace a tutti: chi sono i grandi Club interessati all'olandese?

💬 Commenti