Mancano tre partite al termine della stagione, quelle che sanciranno l'addio di Olivier Giroud al Milan e alla Serie A per iniziare l'ultima avventura della sua carriera ai Los Angeles, come confermato dal CT della Francia Didier Deschamps. In casa rossonera si apre dunque il casting per trovare il suo erede nonché riferimento offensivo principale per la prossima stagione.

Sono diversi in nomi in lista. Joshua Zirkzee del Bologna é uno dei profili più caldi, così come quello dello svedese Gyokeres dello Sporting Lisbona fresco vincitore del titolo portoghese. Da tempo le attenzioni sono puntate sul classe 2003 Benjamin Sesko del Lipsia, ma a rendere complicata la pista che porta al centravanti sloveno ci si é messa di mezzo la clausola rescissoria stipulata col club tedesco.

I numeri di Sesko

16 gol e 2 assist messi a segno con la maglia delle Lattine in 40 partite stagionali tra campionato, coppa di Germania, supercoppa tedesca e Champions League. Numeri che se da un lato certificano le qualità del giovane talento balcanico, dall'altra fanno lievitare il prezzo della sua clausola rescissoria che é a tasso variabile ed é legata proprio alle sue prestazioni.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (ph. Image Sport)

Clausola variabile per Sesko

Come ha spiegato il giornalista di Sky Sport Deutschland Philipp Hinze, la clausola rescissoria firmata da Sesko col Lipsia é variabile, quindi il suo valore aumenta al crescere del numero dei gol e degli assist. In inverno era fissata a 50 milioni di euro, ora sarebbe salita a 65 milioni e potrebbe ancora aumentare fino ad arrivare a 75 milioni. Quindi può rappresentare un problema non indifferente per il Milan nella corsa al giocatore.

 

LEGGI ANCHE: Ausilio svela: "Leao poteva essere dell'Inter, avevamo l'accordo con il Lille ma..."

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Da Emre Can a Sancho: tutti i giocatori rilanciati dal Borussia Dortmund finalista di Champions

💬 Commenti