Dybala, è testa a testa tra Napoli e Roma: il punto della situazione
L'argentino ha sempre meno tempo per decidere il suo futuro: ecco le proposte differenti di Napoli e Roma. Dove andrà la Joya?
Paulo Dybala sarà presto chiamato a decidere in merito al suo futuro. L’attaccante, svincolatosi dalla Juventus, è ancora libero e in Serie A è in corso una lotta a due serratissima per lui. Napoli e Roma si stanno infatti sfidando sul mercato per accaparrarsi l’argentino. Difficilmente la Joya finirà all’estero, altrettanto difficilmente percorribile è diventata la pista che porta all’Inter. A poco meno di un mese dall’inizio del campionato, Dybala è chiamato a compiere una scelta, probabilmente tra le più decisive per la sua carriera: i due club hanno preparato per lui due offerte che si distinguono nella forma e nei contenuti.
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la Roma infatti ha proposto al giocatore un ingaggio sui 4,5 milioni di euro più bonus, fino ad arrivare a 6 milioni totali. I giallorossi sono pronti a metterlo al centro del progetto, su richiesta esplicita del tecnico Mourinho, che sta spingendo in prima linea. Il Napoli è invece avanti nell’offerta economica: gli azzurri sono pronti ad avvicinarsi infatti di più alle richieste del calciatore e del suo entourage. Il patron De Laurentiis sta lavorando in prima persona per convincere il giocatore. Il lavoro della dirigenza è incentrato nella preparazione di un’offerta che possa salvaguardare i contratti in essere di Dybala sui diritti d’immagine. Inoltre a Napoli, la Joya avrebbe la possibilità di giocare la Champions League, competizione alla quale i giallorossi non sono qualificati.
Come però riferisce ‘Repubblica’, in giornata Dybala dovrebbe incontrare Tiago Pinto, che da qualche giorno si trova a Torino. La Roma farà una nuova offerta, per provare a strappare il sì definitivo dell’argentino. La richiesta dell’argentino è di 6 milioni di euro netti, mentre la proposta di partenza è più bassa e ci sarebbe ancora distanza da colmare.
LEGGI ANCHE: Lewandowski al Barcellona: oggi visite e firma. Ecco lecifre dell'affare