Amici di Maria De Filippi, il serale, anticipazioni del 15 aprile: ospiti ed eliminato
Anticipazioni del serale di Amici, puntata del 15 aprile: ospiti ed eliminato
La puntata del 15 aprile, a circa un mese dalla finale, ha messo in mostra l’ennesimo spettacolo che si appresta a tenere incollati gli appassionati fino a notte fonda. Ecco tutti gli spoiler sugli ospiti, le sfide e l’eliminato della puntata che andrà in onda domani sera su Canale 5.
Gli ospiti della puntata
Se settimana scorsa abbiamo visto Alessandro Siani ed Annalisa, questa settimana sono stati ospiti di Maria De Filippi Francesco Sacchella e Clara di Mare Fuori che hanno ricevuto il disco di platino per: “Origami all’alba“. L’altro ospite della serata è Francesco Cicchella che è entrato in studio cantando: “Me ne frego” di Achille Lauro.
La prima manche
A vincere la consueta sfida tra i giudici è stato Michele Bravi. Ad essere estratte sono state le squadra capitanate da Zerbi-Celentano contro la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo.
- Prima prova: sfida tra Isobel e Maddalena vinta dalla prima delle due (Cristiano Malgioglio ha votato Maddalena, Giuseppe Gioffrè e Michele Bravi per Isobel). In seguito al guanto di sfida, Alessandra Celentano ed Emanuel Lo hanno una piccola discussione dove, la maestra, sostiene che Maddalena sia migliorata grazie ai suoi guanti di sfida. Emanuel, controbatte, sottolineando che non fosse merito della docente: la posizione del maestro è stata poi appoggiata da Malgioglio.
- Seconda prova: Ramon vs Cricca. Il ballerino danza sulle note di Sin Sin Sin mentre, il cantante duetta con Angelina il celebre pezzo di Beyoncé: Halo. Guanto di sfida vinto da questi ultimi.
- Terza prova: Isobel vs Angelina. La ballerina della Celentano, danza sulle note di One Night Only mentre, la cantante, intona Don’t go yet di Camila riscritta un po’ in italiano e un po’ in napoletano. La gara viene vinta dalla ballerina.
Nel primo ballottaggio si sono sfidati Angelina - che ha cantato ”California dreaming” - e Cricca - che ha cantato “Vieni da me” -. Proprio quest’ultimo viene eliminato provvisoriamente e, una volta arrivato al ballottaggio finale, ha avuto un momento di sconforto per il quale è stato consolato dalla stessa Maria e, durante la pubblicità, da tutti I compagni.
La seconda manche
Il confronto tra Zerbi-Celentano e Cuccarini-Emanuel Lo è stato vinto da questi ultimi.
- Prima prova: Maddalena balla sulle note di “My Head and My Heart”. Contro di lei si esibirà Aaron che canta “La cura” di Battiato. La gara viene vinta dalla ballerina e, poco dopo, il cantato scoppia a piangere gettandosi in un momento di sconforto. Malgioglio ha poi affrontato il giovane talento dicendogli che lo vedeva inesperto per via della giovane età.
- Seconda prova: Maddalena, questa volta, balla sulle note de “Il mare d’Inverno”. Il suo sfidante Ramon, invece, balla “Il mio canto libero” con Elena. La prova sembra una fotocopia della precedente: vince nuovamente Maddalena.
Nel secondo ballottaggio si sono sfidati Aaron - che ha cantato “If ain’t got you” - e Ramon. Ad andare a rischio eliminazione sarà proprio il ballerino.
La terza manche
Le squadre a sfidarsi questa volta sono quella capitanata dalla Cuccarini ed Emanuel Lo contro quella di Raimondo Todaro ed Arisa. A vincere questa manche saranno nuovamente i primi due.
- Prima prova: Federica sfida Angelina sulle note di “New Rules”. La sfida viene vinta da Angelina.
- Seconda prova: Maddalena sfida Wax. La ballerina danza sule note di ”Left Outside Alone” mentre, il giovane cantante, intona “Chiedo scusa se parlo di Maria” di Gaber. Questa peformance Wax la dedica a Maria. La conduttrice viene fatta sedere al centro dello studio sul banco che Wax stesso usava al pomeridiano e il brano viene riarrangiato tanto da assumere il titolo: “La mia canzone per Maria”. In fase di giudizio anche Giofré si è unito alle parole del cantante.
- Terza prova: Angelina sfida Mattia e Benedetta che hanno ballato “Twist and shout“. Vince la cantante che ha intonato “Quanno chiove“ di Pino Daniele.
Il ballottaggo finale, questa volta, avviene tra Wax - che canta “E Raffalla è mia” - e Federica. Ad essere eliminata provvisoriamente è proprio la ragazza.
Il ballottaggio finale
Tra Cricca, Federica e Ramon sarà il primo ad essere salvato che, sulle note di “Hold back the river”, è riuscito a riprendersi il suo posto all’interno della scuola. Nell’ultima sfida tra Ramon e Federica, Maria - dopo l’esibizione della cantante sul suo singolo “Scivola”- ha detto: “Federica voleva farti sapere che durante la tua esibizione Angelina e Arisa erano in piedi, cosa non scontata, e anche la tua squadra ma penso sia sottinteso”.
Come ogni settimana, l’eliminato definitivo lo si saprà solo in puntata ma sui social sono in tanti quelli che sperano nell’eliminazione di Ramon.
Ultime news e prova TIM
- La prova TIM viene vinta da Isobel
Per quanto riguarda le esibizioni dei professori, invece, ecco cosa è successo:
- Emanuel Lo e Lorella hanno ballato: “Il bene nel male” di Madame per descrivere un amore tormentato e hanno chiesto di nuovo scusa a Giorgia e Silvio.
- Raimondo Todaro ed Arisa si sono esibiti sulle note di: “Io ti vorrei baciare” cantata dalla cantante e ballata dal professore.
- Zerbi e la Celentano si sono esibiti prendendo spunto dal film che ha come protagonisti Richard Gere e Taylor Swift. Al momento del ballo la Celentano ha danzato mentre Zerbi si è fatto sostituire da una controfigura.
A vincere la sfida tra i prof sono stati la Cuccarini ed Emanuel Lo.