Milan-Sassuolo, Pioli ringrazia Pulisic: rossoneri di nuovo terzi
Milan-Sassuolo viene decisa da un gol di Pulisic. Rossoneri di nuovo terzi e Pioli può festeggiare Capodanno col sorriso
Si é concluso uno degli incontri della 18° giornata di Serie A che si avvia a concludersi, quando Roma e Juventus scenderanno in campo alle 20:45 per dare l'ultimo saluto all'anno solare 2023. Nel frattempo si sono affrontate Milan e Sassuolo con i rossoneri che hanno prevalso per 1-0 grazie a Pulisic e hanno scavalcato nuovamente la Fiorentina vittoriosa col Torino nella sfida di ieri dell'Artemio Franchi.
Milan-Sassuolo, più Marinelli che occasioni
I primi 45 minuti sono stati avari di emozioni ma sono stati i rossoneri del tecnico Pioli a far vedere qualcosa in più. Il protagonista oltre alla noia, é stato l'arbitro Marinelli che ha annullato due gol a Leao e compagni entrambi per fuorigioco. Il primo fischio c'é al 7' quando Bennacer viene imbeccato in area di rigore da Giroud e segna, ma il francese é in posizione irregolare al momento dell'assist.
Il secondo episodio avviene al 30' e vede come protagonista Leao. ll brasiliano fulmina Consigli per quello che potrebbe essere la rete del vantaggio ma é in offside, dopo aver ricevuto il pallone da Florenzi e si rimane quindi sullo 0-0. Entrambe le decisioni anche togliendo merito all'intraprendenza del Diavolo, sembrano essere corrette.
Milan-Sassuolo, decide Pulisic
Bennacer penalizzato dalla chiamata di Marinelli sul suo gol nella prima frazione, si rifa almeno in parte del torto subito improvvisandosi uomo assist. Infatti é suo il passaggio filtrante in area di rigore che decide Milan-Sassuolo mandando Pulisic tutto solo di fronte a Consigli: pallonetto a scavalcarlo e gol partita che fa prendere una grossa boccata d'ossigeno al suo allenatore Stefano Pioli. Con questi tre punti i rossoneri si riaffacciano in zona Champions League e puntano al secondo posto occupato dalla Juventus, distante solo quattro lunghezze in attesa della gara dell'Olimpico.
LEGGI ANCHE: Juventus, Miretti può partire a gennaio: le squadre interessate