Inter, è il momento di Asllani: il vice di Calhanoglu deve riscattarsi contro il Verona
Il centrocampista albanese è reduce da performance incolori e dovrà sgomitare per riuscire a ritrovare quella fiducia andata perduta
L'infortunio di Hakan Calhanoglu risulta essere tutt'altro che grave, in quanto avrà modo di riposare in vista del prossimo impegno di Champions League dell'Inter contro il Lipsia. I nerazzurri si ritrovano dunque a doverlo sostituire e la scelta sembrerebbe ricadere in Kristjan Asllani, che in questa stagione sta offrendo performance decisamente poco soddisfacenti e che nell'ultimo periodo è stato protagonista di alcuni rumors che lo vedrebbero in partenza da Milano.
Il centrocampista albanese si ritroverà quindi a giocarsi le proprie carte nella partita di domani pomeriggio che vede l'Inter contrapposta al Verona, in una sfida che per difficoltà (non troppo alta) e per opportunità rappresenta un banco di prova di fondamentale importanza per riuscire a riscattarsi e a rivivere uno splendore vissuto nella passata stagione che sembra ormai andato perduto a livello di entusiasmo.
Che fine ha fatto l'Asllani intraprendente della passata stagione?
L'Inter dell'anno scorso era di intendersi a tutti gli effetti come una macchina perfetta, non soltanto per la magnificenza del gioco propositivo espresso, ma anche per l'entusiasmo contagioso che esprimeva all'interno del suo spogliatoio e per la grande forza di volontà che veniva manifestata da alcuni singoli apparentemente insospettabili.
Tutti avevano la loro importanza all'interno dello spartito tattico di Simone Inzaghi ed una conferma in tal senso ci arriva da quanto fatto da Kristjan Asllani, che nel corso dell'annata del 20° scudetto nerazzurro si è distinto spesso come un grande protagonista quando sostituiva un elemento imprescindibile come Hakan Calhanoglu.
Il lancio che avvia l'azione del gol di Marcus Thuram contro la Roma a San Siro e l'assist per il gol vittoria di Lautaro Martinez contro la Fiorentina sono due highlights della stagione 2023-2024 di un centrocampista che ad oggi fatica a ritrovare quell'intraprendenza che l'aveva contraddistinto.
L'Inter si aspetta delle risposte sul campo, altrimenti…
Per Kristjan Asllani ormai è vietato sbagliare, in quanto la sfida di domani pomeriggio contro il Verona è da intendersi come un vero e proprio dentro-fuori, in una situazione che lo vede ai ferri corti con la dirigenza dell'Inter. Attualmente, infatti, i vertici nerazzurri stanno tenendo in considerazione l'idea di venderlo in futuro, anche perché al giorno d'oggi risulta un “agnellino sacrificabile" per logiche di bilancio alla luce delle infelici performance odierne.
Con la concorrenza crescente rappresentata dal nuovo arrivato Piotr Zielinski, risulta difficile per l'albanese riuscire a trovare posto e qualora non dovesse essere promosso con i gradi da titolare da Simone Inzaghi, la cosa puzzerebbe di evidente bocciatura. Ora è Asllani stesso a dover dimostrare all'Inter di che pasta è fatto, in modo tale da convincere tutti che venderlo non sarebbe affatto una buona idea.
Il tempo stringe per Kristjan ed ormai non c'è più la possibilità di guardarsi indietro e ripensare a tutto ciò che non è stato fatto sul campo nei primi tre mesi di questa stagione per lui nefasta.