Baggio e l’aneddoto su Vialli: “Mi viene la pelle d’oca. Mio figlio si avvicinò a lui per chiedergli l’autografo e…”
L’ex fuoriclasse italiano ha rilasciato una lunga e interessante intervista a SportWeek
Intervistato da SportWeek, Roberto Baggio ha rivelato un aneddoto relativo a Gianluca Vialli e che vede come protagonista suo figlio Leonardo. Parlando della stima che tanti suoi colleghi hanno nei suoi confronti, il Divin Codino ha dichiarato:
“Non posso nascondere che mi faccia piacere. Credo di avere avuto un po’ di talento, ma penso di essere stato apprezzato perché ci ho lavorato su tanto e perché mi sono comportato sempre con lealtà e serietà con tutti. C’è un episodio che ha raccontato mio figlio più piccolo che mi ha commosso. Eravamo insieme alla partita di addio di Andrea Pirlo e mio figlio si è avvicinato a uno di loro per chiedere un autografo e superando la timidezza gli ha detto: “sono Leonardo Baggio, mio papà ha giocato con te...”. E lui, con il suo sorriso unico gli ha risposto: “No... Sono io che ho avuto il privilegio di giocare con tuo papà!”“
Baggio ha poi rivelato chi fosse la persona in questione, alla quale suo figlio chiese l’autografo:“Uno che purtroppo non c’è più. Gianluca Vialli, e il solo pensiero mi fa venire la pelle d’oca. Mio figlio è nato nel 2005, quando io avevo già smesso di giocare, ma ci sono ancora tante persone che mi vogliono bene e gli raccontano che qualcosa di buono l’ho combinato. Ecco, l’amore della gente e la stima dei miei colleghi mi riempiono d’orgoglio”.