Ci risiamo. Per l'ennesima volta, il Napoli si ritrova a fare i conti per quanto riguarda il futuro di uno dei suoi pezzi più pregiati, dopo che per mesi si avevano certezze maggiori sul suo addio piuttosto che sulla sua permanenza con i partenopei.

E proprio mentre gli azzurri stanno mettendo le mani avanti, tenendo in considerazione l'idea di arrivare a Romelu Lukaku pur di sostituirlo in sede di mercato, dalla Francia stanno arrivando delle novità che stanno impedendo al suo trasferimento al Paris Saint Germain.

Aurelio De Laurentiis
De Laurentiis

Victor Osimhen è con le valigie in mano

Nonostante i suoi numeri siano sempre stati eccellenti in quattro anni al Napoli (76 gol segnati in 9679 minuti giocati, ovvero nel corrispettivo di circa 107 partite effettive), gli anni di Victor Osimhen a tinte azzurre hanno vissuto di alti e bassi.

I gol non sono mai mancati, così come anche la gloria rappresentata da quello storico scudetto vinto con cinque giornate di anticipo e da capocannoniere sotto la gestione di Luciano Spalletti. A mancare però sono spesso mancati i rapporti professionali tra Osimhen e la dirigenza, con il nigeriano che si è spesso messo in mostra per il suo carattere tutt'altro che pacifico. 

Alcuni episodi che le contestazioni di alcune sostituzioni della passata stagione, gli aspetti contrattuali mai risolti e alcuni spiacevoli inconvenienti che non sono il ritratto della professionalità sono alcuni dei motivi dietro la distanza tra Osimhen e il Napoli, incerto sulla sua permanenza nonostante l'arrivo di un grande allenatore come Antonio Conte.

Victor Osimhen
Osimhen Napoli

Le difficoltà del Paris Saint Germain

Mentre Lukaku sembra prossimo ad accasarsi al Napoli per ritornare ad essere allenato dallo stesso Antonio Conte che aveva fatto le sue fortune, il Paris Saint Germain arranca per acquistare Victor Osimhen.

Il nodo cruciale dietro la mancata riuscita della trattativa, secondo quanto ricostruito da Fabrizio Romano, è relativo allo sconto sulla clausola rescissoria di 130 milioni di euro del nigeriano. Il PSG starebbe negoziando con il Napoli, ma non sarebbe disposto ad includere Kang-in Lee nella trattativa per arrivare al centravanti azzurro.

Inoltre, per riuscire a pareggiare i conti a bilancio, questa operazione di mercato dovrebbe portare alle cessioni di Goncalo Ramos e Kolo Muani, che però non sembrerebbero intenzionati a lasciare Parigi.

Tutto da rifare, insomma, per i parigini.

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Manchester City, Guardiola: "De Bruyne? Ecco la verità sul suo futuro"

💬 Commenti