Chalobah in uscita dal Chelsea: Milan e Napoli interessate
Chalobah vuole più spazio e ha chiesto di essere ceduto al Chelsea. I londinesi lo hanno proposto a Milan e Napoli che valutano l'idea
In Serie A ci sono due più squadre che hanno riscontrato diverse criticità nel reparto offensivo. Oltre alla Lazio che nella scorsa stagione é stata la seconda difesa meno battuta del campionato, spiccano quelle dell'ex primatista Napoli e del Milan che starebbero pensando al profilo di Trevoh Chalobah in uscita dal Chelsea per tappare le falle. I campani tra la gestione Garcia e quella attuale di Mazzarri hanno incassato 25 gol in 20 partite, mentre sono 21 quelle che pesano nella differenza reti della formazione di Stefano Pioli.
Napoli, trattativa avviata per Chalobah
Sfumato l'obiettivo Dragusin dal Genoa finito al Tottenham, i partenopei hanno necessità di trovare un difensore centrale sul mercato per sistemare il reparto arretrato. Per questa ragione come riportato da Alfredo Pedullà sul proprio sito, starebbero seriamente valutando la proposta del Chelsea su Chalobah che é stato offerto ai campioni d'Italia. Il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe seriamente intenzionato a portare l'inglese all'ombra del Vesuvio.
Come approfondito però da un altro giornalista come Nicolò Schira, il trasferimento non sarebbe immediatamente a titolo definitivo. Il patron della Filmauro infatti starebbe spingendo per un prestito secco, con la possibilità di inserire un clausola di riscatto che lo renda effettivo a fine stagione in base alle prestazioni messe in mostra. Un modo per tutelarsi da eventuali nuovi flop in sede di calciomercato.
Milan-Napoli, valutazioni per Chalobah
Tra Milan e Napoli sembrano essere i partenopei i più interessati a Chalobah e i più attivi nell'intavolare una trattativa. Per i rossoneri che valutano Gyokeres come spalla di Leao in attacco per giugno, il centrale inglese sembrerebbe più essere una alternativa che una priorità. Le attenzioni principali infatti sarebbero dedicate ad Alessandro Buongiorno del Torino e Lilian Brassier del Brest, che occupano il suo stesso ruolo in campo.
LEGGI ANCHE: Napoli, occhi puntati su Barak: incontro a Riyad con la Fiorentina