"Mi ricorda Franco Baresi", lo scomodo paragone del DS con la stella azzurra colpisce tutti
Walter Sabatini ha svelato il suo pensiero riguardo un fortissimo calciatore azzurro che si sta mettendo in mostra in questi giorni
Il dirigente sportivo Walter Sabatini ha confessato il suo pensiero circa l'attuale situazione calcistica italiana. Il nostro Europeo non è partito tanto bene a livello di prestazione dei giocatori. Tuttavia, l'Italia è riuscita a qualificarsi al Girone successivo, grazie a un bellissimo gol di Mattia Zaccagni al 98esimo, su un perfetto assist di Riccardo Calafiori, durante Croazia-Italia.
LEGGI ANCHE: Vingegaard al Tour de France 2024: "Ero più morto che vivo. Nessuna chiamata da Pogačar"
Sabatini: “Mi ricorda Franco Baresi”
Ecco cosa ha raccontato il DS, menzionando un grande del calcio italiano:
“Siamo agli ottavi grazie a un bellissimo ‘strappo’ di Calafiori. In quella percussione a testa alta mi ha ricordato Franco Baresi”. Un paragone su cui molti saranno d'accordo e altri no.
Ecco secondo Walter Sabatini perché il calcio italiano non cresce
Sabatini ha poi approfondito quanto accade nelle accademie calcistiche per i bimbi, e sul perché in Italia non crescono tanti calciatori forti:
“I talenti in Italia diminuiscono perché le scuole calcio hanno cancellato la strada, il posto in cui imparavi a stoppare la palla, a dribblare e a giocare di sponda”.
Secondo Saba, la colpa sarebbe principalmente di chi li istruisce:
“Gli istruttori fanno gli allenatori e impongono la tattica a bambini di nove anni. È assurdo! Il calcio lo decidono i giocatori: ad esempio, palla a Cassano e risolvi la partita!”.
LEGGI ANCHE: "Vi spiego perché sto con Mancini", tutti vorrebbero i suoi petrodollari, la verità è che...