Juventus, Chiesa in partenza? Piace come sostituto la rivelazione della Ligue 1
Secondo Marco Conterio la Juve è pronta a sfidare Napoli e Roma per un talento kosovaro
La Juventus rischia di perdere Federico Chiesa nel calciomercato estivo. Tutto passa dal rinnovo di contratto, considerando che il nazionale italiano è in scadenza di contratto a giugno 2025.
Proprio per questo, come ha sottolineato di recente su un post pubblicato sul suo profilo X l'esperto di mercato e opinionista sportivo Marco Conterio, la società bianconera starebbe lavorando già al sostituto e l'avrebbe individuato nel talento kosovaro del Lille Edon Zhegrova, rivelazione del campionato francese.
Zhegrova possibile sostituto di Chiesa alla Juventus
Non solo Napoli e Roma. C'è la Juventus su Edon Zhegrova, kosovaro esterno del Lille che Cristiano Giuntoli segue e stima da tempo. Può essere il primo nome in caso di addio a Federico Chiesa”. Questo il post pubblicato da Marco Conterio sul suo profilo X. Il talento classe 1999 del Lille è una delle rivelazioni del campionato francese come dimostrano anche le statistiche stagionali.
In 33 match nel campionato francese Zhegrova ha segnato 6 gol fornendo altrettanti assist decisivi ai suoi compagni. A questi bisogna aggiungere 3 match in Coppa di Francia con 3 gol e altrettanti assist, oltre a 11 match fra qualificazione e Conference League con 3 gol ed un assist.
La sua valutazione di mercato è di circa 25 milioni di euro, il talento kosovaro ha un contratto in scadenza a giugno 2026 con la società francese. Per caratteristiche tecniche e tattiche Zhegrova sarebbe il profilo ideale per il nuovo tecnico della Juventus Thiago Motta, da schierare nel 4-3-3 come ala offensiva o nel 4-2-3-1 come trequartista di destra. Il 25enne è molto abile a saltare uomo dando un contributo importante in zona gol fra realizzazioni e assist.
La Juventus valuta la cessione di Chiesa
Le caratteristiche di Zhegrova sono diverse da quelle di Federico Chiesa, che invece dà il meglio di sé in progressione e nelle ripartenze. Per questo la cessione di Chiesa non è da scartare nell'eventualità arrivi un'offerta di almeno 40 milioni di euro. Sul nazionale italiano ci sarebbero Napoli ( che a breve ufficializzerà Conte come nuovo tecnico) e la Roma, con De Rossi grande estimatore del giocatore bianconero.
LEGGI ANCHE: Juventus-Calafiori, sempre più si: per far cedere il Bologna bastano..