Kjaer salva la vita a Eriksen: ecco la ricostruzione
Il difensore rossonero grande protagonista nel soccorrere il suo compagno di Nazionale, accasciatosi sul terreno di gioco dopo un malore
Il difensore e capitano della Danimarca Simon Kjaer è stato decisivo nel salvare il suo compagno di Nazionale Christian Eriksen, che al 43' del match contro la Finlandia ha avuto un malore accasciandosi sul campo all'improvviso. Il calciatore del Milan è stato il primo ad accorgersi della gravità della situazione ed è stato bravo e svelto a stabilizzargli la schiena, liberandogli le vie aeree e iniziando poi la manovra di rianimazione, decisiva prima che venissero i medici della squadra. Quest'ultimi hanno continuato il massaggio cardiaco, per poi portare il centrocampista prima negli spogliatoi, e poi all'ospedale di Copenaghen.
Kjaer è stato anche il primo a consolare la moglie di Eriksen, quando è scesa in campo in lacrime per il pericolo che stava correndo suo marito. Tantissimi i messaggi sui social verso il difensore rossonero, tra cui quello del centrocampista della Nazionale italiana Nicolò Barella: "Oltre i colori, complimenti Simon. Capitano e uomo vero".