L’Inter di Simone Inzaghi è riuscita ad ottenere la finale di Supercoppa italiana, battendo con un netto 3-0 la Lazio allenata da Maurizio Sarri. Le reti di Thuram, Calhanoglu e Frattesi hanno steso i biancocelesti, con un risultato che evidenzia a pieno la superiorità mostrata dai nerazzurri sul campo. Dopo il 3-0 rifilato nella serata di ieri dal Napoli alla Fiorentina, saranno proprio gli azzurri allenati da Walter Mazzarri a sfidare in finale la squadra di Simone Inzaghi. Ecco le parole del tecnico dei nerazzurri al termine del match.

Prestazione dominante per l’Inter contro la Lazio

Abbiamo fatto un’ottima partita, approcciando subito bene. I ragazzi hanno fatto una grande gara, abbiamo raggiunto la finale che volevamo. Ora serve recuperare energie perché con il Napoli sarà molto difficile.

Prepararsi ad una finale complicata contro il Napoli di Mazzarri

Noi ci adeguiamo e ci prepariamo in questi due giorni e mezzo, cercando di preparare la partita nel migliore dei modi. Mi sono veramente divertito a guardare i ragazzi.

Simone Inzaghi
Inzaghi Inter

Squadra cinica nel primo tempo

Nel primo tempo per quello che si era visto in campo il risultato era stretto. L’unico neo è veramente aver chiuso il primo tempo solo sull’uno a zero.

Ottima gara di Dimarco, ma non solo

Federico è stato bravissimo. Quando fai una partita del genere è riduttivo pensare solo a lui. Chi è entrato ha fatto benissimo. Sia lui che gli altri sono stati bravissimi, sappiamo che dobbiamo fare l’ultimo passo lunedì.

Sapersi adattare alle difficoltà

Un po’ limitativo parlare solo di questa sera. I ragazzi dal 13 luglio stanno facendo un grandissimo percorso. Stasera contro una squadra molto organizzata era difficile sviluppare il nostro gioco, ma siamo riusciti comunque a farlo, sono molto soddisfatto. Rivedrò la partita per capire dove potevamo fare meglio.

LEGGI ANCHE: Udinese-Milan, Pioli: "Leao fondamentale, Kjaer leader tecnico. Sugli infortunati..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sarri: "I nostri demeriti sono moltissimi. Troppa differenza tra noi e loro"

💬 Commenti