Spadafora su Juve-Napoli: "I protocolli sono chiari e stabiliscono responsabilità precise"
Le dichiarazioni di Spadafora al Corriere della Sera sul match Juventus-Napoli
Lunga intervista per il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora al Corriere della Sera. Il Ministro è stato interpellato circa il mancato svolgimento del match Juventus-Napoli dopo il mancato arrivo allo Stadium da parte dei partenopei, bloccati dall'Asl per via delle positività di alcuni tesserati:
"Non si deve fare confusione nell'interpretazione dei protocolli, che sono chiari e stabiliscono responsabilità precise. Il rinvio? Sarebbe stato meglio trovare una soluzione condivisa, non è stato un grande spettacolo. C'è da sempre, fin dal primo momento. Il protocollo fino ad oggi è stato preso un po' alla leggera, ora è necessaria una stretta generale. E' cambiato il contesto e dobbiamo prenderne atto".
RINVIO DA EVITARE - "Lavoriamo tutti affinché questo non avvenga. Ci tengo però a sottolineare come nessuno faccia la stessa vita di un anno fa e che il format del calcio attuale, comprese coppe e Nazionali, è forse troppo ottimistico. Occorre dare delle priorità e non è comprensibile sentire che non c'è spazio per i recuperi. Il mio consiglio è di ragionare anche su scenari diversi perché non sappiamo cosa accadrà e se c'è un pensiero legato ai play off è meglio deciderlo a campionato appena iniziato".