Esclusiva | Collovati: "Allegri è incriticabile. Inter? Chi parla di turnover dice solo balle"
Il Campione del mondo dell'82 in un'intervista esclusiva ai nostri microfoni ha parlato di Nazionale, Allegri, di Inter, Milan, Juventus e del Bologna
Champions League, in attesa dell'esordio del Bologna
Tutto pronto per la nuova Champions League: 5 italiane in gara, questa sera il turno di Juventus e Milan. Domani il grande esordio del Bologna e dell'Inter. Giovedì sera poi l'Atalanta. Si è letto che per i rossoblù questa competizione europea potrebbe essere una zavorra, sarà veramente cosi?
"Il Bologna ha raggiunto la Champions, l'ha meritata, hanno giocato uno splendido calcio. Poi è chiaro che non sono squadre preparate, anche se la Champions di quest'anno perde un pò di fascino perché si gioca quasi sempre, di più, per cui devi aver pronte quasi sempre due squadre per far ruotare i giocatori.
Per cui perde fascino, giochi di più, devi avere più giocatori a tua disposizione è chiaro che il Bologna non può essere all'altezza dell'Inter, del Milan e del Napoli sotto questo aspetto perché è una società diversa per cui non è una zavorra assolutamente, farà la sua Champions con onore, arriverà fin dove potrà arrivare e io ho sempre un occhio per le squadre italiane che alla fine sono tanto distratte poi però alla fine l'Inter è arrivata in finale due anni fa; l'anno corso Milan e Roma sono arrivate vicino a giocarsi l'Europa League.
Alla fine per le Coppe, le squadre italiane sono sempre temute. L'Atalanta ha vinto l'Europa Laague, per cui siamo tanto bistratti ,ma in Europa siamo sempre rispettati".
La Juventus di Motta nel post Allegri
Thiago Motta dopo aver portato il Bologna in Champions League, ha scelto la strada per Torino. Un nuovo progetto in casa Juventus a partire già dal mercato. Alcuni tifosi bianconeri però si chiedono se Motta potrà fare meglio di Allegri. Lei cosa si sente di dire?
"Allegri è molto criticato per quello che ha fatto negli ultimi 3 anni, non per quelli precedenti perche ha vinto 5 scudetti di fila, per cui chi lo critica è prevenuto, per il modo di giocare e di porsi, ma non può criticarlo per i risultati. Thiago Motta? Gli auguro di fare i risultai che ha fatto Allegri.
Ci vuole pazienza, è una squadra completamente rinnovata, non solo negli uomini, ma anche nel gioco per cui ci vuole molta calma.
Vorrei anche ricordare che la Juve l'anno scorso nonostante le penalizzazioni è arrivata terza per cui fare meglio non è facile: o arrivi secondo o vinci lo scudetto. E poi Allegri ha lasciato la Juventus da vincente con la Coppa Italia.
I tifosi bianconeri sono contenti anche aldilà del due pareggi, perché vedono un gioco diverso. Nel calcio contano i risultati e quindi Motta alla fine verrà giudicato per i risultati".