Chiamata importantissima per il Cagliari di Claudio Ranieri che, dopo la sconfitta di Parma, ha bisogno di ritrovare la vittoria per salvaguardare un posto in zona playoff che appare sempre più traballante. I sardi non vincono da quattro giornate: tre pareggi ed una sconfitta. I rossoblù di fronte si troveranno una Ternana che qualche velleità di playoff nutre ancora. Anche gli uomini di Cristiano Lucarelli arrivano da una sconfitta, pesante e in casa contro il Venezia, ma sono a quota 43 punti e una vittoria in terra sarda li rilancerebbe. Il Cagliari è sesto, ma con i suoi 48 punti non può dirsi sicuro di andarsi a giocare poi la promozione: sarebbe un risultato decisamente deludente.

Si gioca all’ “Unipol Domus” e in questo caso i bookmakers danno per favorita, e non di poco, la squadra allenata da Claudio Ranieri.

Tutto sembra andare in direzione sarda - Tra le due formazioni è certamente il Cagliari quella che ha più necessità dei tre punti. A quattro giornate dal termine i sardi devono trovare l’affondo decisivo per l’approdo ai playoff. La Ternana si è sempre contraddistinta come squadra combattiva e per le ‘fere’ sognare non costa nulla. Una vittoria del Cagliari è quotata da Betclic a 1.77, un pareggio a 3.50 ed un successo degli umbri a 4.35. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.90, l’Under 2.5 a 1.75.

Le ‘fere’ vinsero in Sardegna solo nel 1977/78 - I precedenti in terra sarda tra le due squadre sorridono ampiamente al Cagliari. Nei 18 precedenti i rossoverdi sono riusciti ad imporsi una sola volta, per 1-2 nel campionato di Serie B nella stagione 1977/78. L’ultimo match risale invece al 2015/16 quando i rossoblù vinsero 1-0. La ripetizione esatta di quel risultato è una delle ipotesi considerate più probabili con Betclic che la quota a 7.60 (Sisal quota a 6.25). Da tenere in considerazione è anche l’1-1 che Betclic quota a 7.40.

Sulle spalle di Gianluca Lapadula - I padroni di casa non possono che affidarsi alla vena realizzativa del capocannoniere del campionato cadetto: Gianluca Lapadula. Un suo gol è quotato da Betclic a 2.25. Accanto al peruviano è sempre più probabile la presenza di Leonardo Pavoletti, una sua rete è quotata da Betclic a 3.00. Le ‘fere’ si affidano al duo formato da Andrea Favilli e Anthony Partipilo, un loro gol è quotato da Betclic rispettivamente a 4.00 e a 5.00. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Il Frosinone punta alla vittoria per onorare il ricordo di Curzio Stirpe, fratello del presidente

💬 Commenti