Cartellino blu, si espone la FIFA: "Da testare a livelli più bassi..."
La FIFA ha chiarito la sua posizione riguardo l'introduzione del cartellino blu
Ieri è stata resa nota dal Telegraph l'approvazione da parte dell'IFAB del nuovo cartellino blu: il nuovo strumento che permetterà agli arbitri di gestire in maniera completamente innovativa e diversa le partite e la disciplina dei calciatori grazie all'espulsione a tempo. La FIFA ha rilasciato sul profilo ufficiale di X un comunicato riguardo la sua posizione.
Il comunicato ufficiale della FIFA sul cartellino blu
La FIFA si è esposta riguardo le voci che stanno circolando nelle ultime ore sull'introduzione del nuovo cartellino blu:
"La Fifa desidera chiarire che le notizie sul cosiddetto 'cartellino blu' ai livelli d'élite del calcio sono errate e premature. Qualsiasi sperimentazione di questo tipo, se implementata, dovrebbe limitarsi a essere testata in modo responsabile ai livelli più bassi, una posizione che la Fifa intende ribadire quando questo punto all'ordine del giorno sarà discusso dall'Ifab il 2 marzo"
La FIFA quindi definirà al congresso generale annuale, in cui vengono approvate le nuove regole, la sua idea di far testare il nuovo cartellino blu a livelli più bassi.
LEGGI ANCHE: Cartellino blu, da dove spunta l'idea? L'ad di Football Association: "Spinti dalla frustrazione dei tifosi"