Massimo Pavan: "Se si muove bene, la Juventus può prendere giocatori forti a basso costo"
L'opinionista e giornalista ha parlato in chiave mercato estivo e sottolineato le possibilità bianconere
Poco da giocare e tanto da decidere. La situazione in casa Juventus è riassumibile in questa maniera: cinque partite prima di finire la stagione e un futuro tutto da scrivere. La prima questione da risolvere è quella dell'allenatore, anche se, Allegri sembra ormai alle soglie della porta d'uscita. Di questa decisione ne risentirà poi il mercato in uscita: Chiesa è ai ferri corti con il livornese, ma anche altri giocatori, Rabiot su tutti, vorrebbero nuovi stimoli e potrebbero dunque salutare la compagine bianconera. La palla è nella mani di Giuntoli, il quale, in tutto questo marasma, dovrà organizzare una sessione di calciomercato degna di quella di Napoli: soldi limitati, acquisti mirati e intelligenti. Di questo ultimo tema ha parlato anche Massimo Pavan.
Pavan sul mercato della Juventus
Pavan ha parlato della possibilità, per la Juventus, di fare un buon mercato anche con un budget ridotto, puntando sul progetto e sulla qualificazione in Champions. Ecco le sue dichiarazioni:
La Juventus se si muove con attenzione può prendere anche giocatori a basso costo, penso a Jorginho, ma anche allo stesso Milinkovic Savic, ma deve convincerli con un progetto interessante e ottenendo il prestito dalle società di appartenenza, la Juventus se va in Champions e con il Mondiale da giocare avrà tante armi a disposizione
Mercato: doppia sfida Juve-Milan
Nel frattempo si scaldano le prime piste in ottica mercato. Secondo quanto riportano i vari media, fra Juventus e Milan ci sarebbe in queste ultime ore una doppia sfida targata Bologna: Thiago Motta per la panchina e Joshua Zirkzee per l'attacco sono infatti da tempo nel mirino di questi club, i favoriti per un loro possibile acquisto. Le due squadre si giocano il secondo posto sul campo e una parte di futuro fuori invece dal rettangolo di gioco.
LEGGI ANCHE: Juventus, Oppini attacca: "Se Thiago Motta è il sostituto, tengo Allegri tutta la vita"