Napoli, caccia all'erede di Zielinski: chi é Szymanski
Il Napoli si prepara a separarsi da Zielinski in estate ed é alla ricerca del sostituto. Osservato da vicino il connazionale Szymanski del Fenerbahce
Non si può sapere se Calzona in estate oltre a guidare la Slovacchia nella spedizione in Germania ad Euro 2024, sarà ancora l'allenatore del Napoli nella prossima stagione. Tuttavia la vittoria sulla Juventus é il segnale che il nuovo corso é iniziato e continuerà senza la presenza di Piotr Zielinski, che a giugno si accaserà all'Inter da svincolato. Per sostituire il centrocampista polacco é stato osservato da vicino colui che si ritiene possa essere il suo erede, il connazionale Sebastian Szymanski.
I numeri di Szymanski
Szymanski messo sotto osservazione dal Napoli come probabile sostituto di Zielinski, é un centrocampista offensivo che sa giocare sia da mezzala che da trequartista. Arrivato al Fenerbahce dalla Dinamo Mosca per 9,75 milioni di euro nel mercato estivo, é diventato subito il leader tecnico della mediana gialloblu dimostrando anche di saper segnare: infatti in 40 partite tra Super Lig e Conference League ha realizzato 12 gol e 14 assist.
Costo del cartellino
Le prestazioni messe in mostra con la squadra di Istanbul hanno fatto alzare il prezzo del suo cartellino, dopo che il Feyenoord non aveva creduto in lui durante il periodo di prestito e lo aveva rimandato in Russia. Per il compagno di nazionale di Zielinski con cui vanta già 30 apparizioni, si aggira sui 20 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Napoli, infortunio Rrahmani: ecco quando torna il difensore