Il calciomercato del Lecce nelle parole di Pantaleo Corvino, e chi meglio di lui può indicare la strada e il percorso da intraprendere. In considerazione il ritorno di Falcone e il possibile attaccante da acquistare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lecce: cessione in vista per un protagonista dello scorso anno, le parole del presidente

Le parole di Corvino

Per Pantaleo Corvino, cercare di raggiungere la salvezza nella prossima Serie A rappresenterà una sfida, specialmente dopo l’aver chiuso un primo ciclo. Il responsabile dell’area tecnica ha parlato al periodico Il Giallorosso: 

“Si è concluso un ciclo e se ne aprirà un altro in cerca di soddisfazioni. Al primo di A si sfruttano l’entusiasmo e il desiderio di novità: mi riferisco ad ambiente, squadra e calciatori. Subentra poi una pericolosa assuefazione, che fa perdere di vista le numerose difficoltà da affrontare facendo mancare le indispensabili motivazioni. Il rischio va sventato. L’obiettivo primario era la sostituzione di Falcone e Colombo, e non si tratta di cosa di poco conto. Il problema portiere lo abbiamo risolto riportando Wladimiro Falcone, portiere di sicuro affidamento. Siamo stati bravi a riprendere Falcone con una trattativa non priva di difficoltà e a costi contenuti. Per l’attacco stiamo lavorando e le difficoltà non mancano. Il Lecce non può permettersi il lusso di acquistare una punta che garantisca la doppia cifra di gol, perciò dobbiamo impegnarci e fare ricorso alle idee. Faccio presente che nello scorso campionato la doppia cifra l’abbiamo ottenuta lo stesso, ma con due giocatori diversi, Ceesay e Colombo hanno segnato 11 gol. Conta il risultato se si raggiunge con due cognomi diversi. Dobbiamo sopperire ai limiti finanziari con la fantasia”.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Calciomercato Torino: si ritorna sul difensore rivelazione dello scorso anno, ecco la trattativa

💬 Commenti