Ziliani: "Roma a pezzi, disorganizzata e in balia del Milan. Giallorossi agghiaccianti anche con Lukaku, qualcuno spieghi perché..."
Paolo Ziliani al termine di Roma-Milan, analizza le prestazioni dei giallorossi di Mourinho
Ieri sera all'Olimpico Romelu Lukaku ha fatto la sua prima partita con la Roma. I giallorossi di Mourinho sono stati sconfitti dal Milan. Ecco come commenta il post partita Paolo Ziliani:
“Roma apparsa a pezzi, disorganizzata e totalmente in balia dei rossoneri, che invece sembrano già giocare a memoria. A tenere accesa una partita senza storia è la sventatezza di Pioli che nemmeno sul 2-0, col Milan che gioca fischiettando, toglie dal campo Tomori, già ammonito, il solo giocatore del Milan che appare in crisi se non atletica, di identità. Il rosso, giusto, in cui Tomori incorre per un intervento in ritardo su Belotti, contro cui ha sempre sofferto, lascia il Milan - che era assoluto padrone del match - in 10 uomini per 37 minuti. È una vita, ma l'impotenza della Roma rimane agghiacciante e nemmeno l'ingresso in campo di Lukaku - che si muove bene, scuote la squadra e fa il massimo - fa sì che la Roma crei pericoli. Il gol del 2-1 arriva al 93', su autorete di Kalulu, ma mai la Roma dà l'impressione di poter giocare alla pari del Milan. Morale della favola: dopo 3 partite i giallorossi hanno 1 punto e sono a meno 8 dal Milan, che è primo e a punteggio pieno. Per volere di Mourinho sono arrivati altri giocatori dall'ingaggio altissimo, da Lukaku a Paredes, da R. Sanches a Aouar, che si aggiungono a Dybala, Smalling, Belotti & company, ma la Roma resta una squadra raffazzonata, subito messa sotto dall'avversario (il possesso palla del Milan, nei 60 minuti in 11 contro 11, è stato imbarazzante), sempre isterica e sull'orlo di una crisi di nervi: e qualche domanda se fossimo nella dirigenza della Roma io me la farei. Se dai stipendi così alti ai giocatori, hai giocatori forti; se hai giocatori forti, la squadra dovrebbe essere forte. Invece la Roma sembra una bagnarola e il Milan stasera sembrava Gulliver nel paese dei lillipuziani. Roma pessima come l'anno scorso contro ogni avversario di livello. E come due anni fa. Qualcuno spieghi”.
LEGGI ANCHE: Caputi tuona: "Quanta confusione con questo Var. E' un danno anziché..."