La Lazio per dimenticare la brutta serata di Conference, il Bologna per ricominciare a sognare
La sfida del Dall’Ara vista dai bookies
Dopo il colpaccio esterno in casa della capolista Napoli, una serata infelice ha rovinato il buonumore alla Lazio, caduta all’Olimpico contro l’AZ Alkmaar, che si è imposto per 1-2 nella sfida di andata degli ottavi di finale di UEFA Conference League. In attesa della gara di ritorno di settimana prossima, e del derby di campionato del 19 marzo, la squadra di Sarri proverà ora a riscattarsi e a difendere il terzo posto in classifica contro un Bologna reduce da un ottimo periodo, interrotto però dal ko di Torino dell’ultima giornata.
I rossoblù vogliono coltivare ancora il sogno Europa, riusciranno ad avere ragione dei capitolini? Per i traders, l’ago della bilancia pende leggermente in favore dei biancocelesti.
Esito non scontato - L’incertezza legata alla reazione laziale a seguito della sconfitta di coppa potrebbe rimescolare in parte le carte del confronto con la formazione di Thiago Motta. Nonostante questo, per Betclic i favoriti sono ancora gli ospiti, con il segno 2 a 2.42, contro il 3.07 di un’affermazione felsinea (quest’ultima a 3.00 su Sisal). A 3.22 l’ipotesi pareggio. Il possibile equilibrio è confermato anche dalla quota dell’Under 2.5, dato a 1.62, sensibilmente inferiore rispetto al 2.21 dell’Over 2.5.
Bologna da impazzire nell’ultimo precedente in Emilia - Il 3 ottobre 2021 fu una giornata da incubo per la Lazio, travolta 3-0 dalle reti di Barrow, Theate e Hickey. Lo stesso clamoroso risultato è dato oggi a 45.00 da Betclic.
Immobile ancora out: chi ne farà le veci? - L’assenza del Capitano in maglia 17 costringerà ancora la compagine biancoceleste a trovare un vice in grado di sbrogliare la matassa. I nomi dei possibili protagonisti vanno da Mattia Zaccagni, con quota-gol Betclic a 3.50, a Felipe Anderson e Pedro, entrambi a 4.00, fino ai soliti Sergej Milinković-Savić e Luis Alberto, a 5.00. A 8.00, invece, il man of the match del “Maradona”, Matías Vecino. Tra le fila bolognesi, ballottaggio in avanti tra Musa Barrow, Marko Arnautović e Joshua Zirkzee, i cui gol sono valutati nell’ordine rispettivamente 4.00, 3.50 e 4.00. A 4.00 anche Riccardo Orsolini, in grande spolvero in questo inizio di 2023.