La Roma inizia il pressing per Soulè. L'esterno argentino piace tantissimo al tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, che avrebbe chiesto un giocatore con certe caratteristiche per la corsia destra di difesa. Il classe 2003 bianconero, rappresenta la soluzione ritenuta più adatta e proprio in queste ore è partito l'assalto per portarlo nella capitale.

La Juventus, dal canto suo, ha bisogno di effettuare delle cessioni. La Vecchia Signora, infatti, dopo aver effettuato gli acquisti di Di Gregorio, Thuram e Douglas Luiz, deve portare a termine altre entrate, ma potrà farlo solo a fronte delle uscite. E Cristiano Giuntoli sta lavorando a questo.

In realtà, dal fronte bianconero, Soulè è un giocatore che va ceduto solo e strettamente alle condizioni dei bianconeri. La volontà del club, infatti, non è quella di privarsi del giocatore per forza. Se non verranno soddisfatte le condizioni della Vecchia Signora, l'ex Frosinone potrebbe restare a Torino con Thiago Motta pronto a tenerselo molto volentieri.

Matias Soulè
Soule Frosinone

Juventus, c'è la fila per Soulè: Giuntoli vuole l'asta per il talento argentino

La Juventus ha in mente un piano cessioni ben preciso. E per quanto riguarda la situazione Soulè, bisogna considerare due fattori nello specifico. Il primo è che il giocatore non parte a meno di un'offerta da 35-40 milioni di euro. Il secondo, invece, che i bianconeri preferirebbero cederlo all'estero per evitare di rinforzare una concorrente italiana.

In questo momento, ci sono tre squadre che vorrebbero il giocatore. Quella che sembra in vantaggio sulle altre è il Leicester che ha già recapitato un'offerta da 25 milioni di euro più altri 5 di bonus. Offerta che è stata rifiutata dalla Juventus che attende il rilancio. Poi, come anticipato, c'è anche la Roma, che ha trovato l'accordo con l'entourage. Infine, sullo sfondo, c'è il forte interesse del West Ham.

 Giuntoli sta provando a scatenare l'asta intorno al ragazzo. E, sotto questo punto di vista, ecco che arriva una buona notizia con una nuova offerta arrivata nella sede bianconera.

Daniele De Rossi
De Rossi

Roma, forte interesse per Soulè: recapitata la prima offerta alla Juventus

La Roma è la squadra che si è avvicinata a Soulè lato giocatore, avendo trovato l'accordo con il ragazzo e i propri agenti. La meta della Capitale è gradita all'argentino che non disdegnerebbe un'esperienza in giallorosso per continuare a crescere e giocare in una squadra che parteciperà a competizioni importanti e in cui potrebbe giocare un ruolo da protagonista.

Intanto, secondo quanto riportato attraverso il proprio profilo X dal giornalista Giovanni Albanese, è arrivata la prima offerta da parte dei giallorossi. Questa ammonta a 25 milioni di euro più 5 di bonus. Un'offerta che pareggia quella fatta dal Leicester. 

Per Giuntoli, non basta. Il dirigente juventino vorrebbe chiudere solo per 35-40 milioni e preferirebbe un minimo garantito di 30 milioni più 5 di bonus. Bisognerà lavorare e vedere se effettivamente la Roma rilancerà. Ma la pista per il trasferimento in giallorosso di Soulè è più viva che mai.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Juve, Albanese: "Il retroscena su Cabal. Novità da Bologna?"

💬 Commenti