Le prime tre giornate di Serie A hanno dimostrato che il mercato della Juventus ha risposto in maniera positiva portando i bianconeri guidati da mister Thiago Motta al primo posto insieme alla corazzata dell'Inter.

Dopo le due settimane di pausa per le nazionali, adesso è il momento di tornare a giocare il campionato, e la Juventus vuole proseguire mantenendo il proprio momento di forma con l'obiettivo di ottenere altri 3 punti contro l'Empoli.

Juve da scudetto, il momento di forma 

Alla griglia di partenza la Juventus partiva leggermente dietro l'Inter, squadra che non ha cambiato molto e ha rinforzato una rosa già quasi perfetta con meccanismi ben integrati da tutti i calciatori di Inzaghi.

I bianconeri in poco tempo hanno messo in luce tutte le proprie qualità, con Thiago Motta che sta riuscendo a mantenere le aspettative dei tifosi spaventando i nerazzurri per la corsa allo scudetto.

Un momento di forma impressionante per la squadra di Torino che ora entra nel vivo del campionato, a breve bisognerà tornare a giocare la Champions League e impegnarsi per scendere in campo ogni tre giorni, da quel momento si potrà iniziare a capire se la Juventus è realmente pronta a lottare per lo scudetto, ma per il momento i bianconeri spaventano tutti. 

I 6 gol fatti e 0 subiti nelle prime 3 sfide sono segno di una squadra con il morale alle stelle considerando che che i principali colpi di mercato non si sono ancora messi in mostra. 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

Arriva il momento di Koopmeiners e Douglas Luiz

I due grandi colpi del mercato bianconero non hanno ancora inciso, ma dopo la pausa nazionali è arrivato il momento per Motta di affidarsi ai nuovi arrivati. Se è vero che nelle prime uscite la Juventus ha vinto e convinto senza dare molto spazio ai grandi nomi scelti da Giuntoli, è pur vero che per gli investimenti fatti arriverà il loro momento. 

Contro l'Empoli emerge un'elevata possibilità di vedere dal primo minuto i due centrocampisti più pagati, Koopmeiners dovrebbe agire sulla trequarti con Douglas Luiz alle sue spalle. L'olandese e il brasiliano hanno una grande chance per convincere Thiago Motta a fidarsi di loro, un mister che valuta e manda in campo chi sta meglio, come ha già fatto con Mbangula e Savona. 

La qualità dei due nuovi a centrocampo andrà ad aggiungersi ai vari top player come Vlahovic, Yldiz e Nico Gonzalez che con Koopmeiners e Douglas Luiz saranno riforniti di più palloni e aumenteranno le possibilità di arrivare meglio sottoporta.

Questa Juventus spaventa tutti, e quando tutti i nuovi acquisti ingraneranno non sarà facile per l'Inter riconquistare lo scudetto.

Teun Koopmeiners
Teun Koopmeiners (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Koopmeiners si presenta: "Guardavo la Juventus da bambino. Sullo scudetto..."
 

 

Ecco cosa cambia tra il Bologna di Thiago Motta e quello di Italiano. Analisi e confronto
Adani shock: " Ricordate la Coppa Italia del 2001? L'ho usata per giochi erotici"

💬 Commenti