Missione impossibile a Bergamo: Orsolini a caccia di rivincite
Una vittoria in mezzo secolo a Bergamo per il Bologna che subisce spesso gol da Ilicic. Orsolini ex al velenoAndare a giocare a Bergamo e tornare a casa con una vittoria è un evento decisamente più unico che raro accaduto appena 7 volte su 55 occasioni e, guardando all'ultimo mezzo secolo di Serie A, soltanto una volta nel 2009. Accadeva poco più di dieci anni fa con un gol di Sergio Volpi che pochi mesi dopo avrebbe indossato la maglia orobica. Anche i pareggi in Atalanta-Bologna sono merce rara: appena 17 a fronte di ben 30 sconfitte.
Al momento poi da una parte l’Atalanta è imbattuta da quattro gare e ha sia segnato che subito gol nelle ultime sei sfide casalinghe mentre dall'altra il Bologna ha vinto le ultime tre partite ma ha anche trovato il gol in tutte le ultime sei trasferte. Attenzione poi a Josip Ilicic che ha realizzato cinque gol contro il Bologna, la sua seconda vittima preferita.
Il bilancio dei due allenatori è sostanzialmente equilibrato con Sinisa Mihajlovic in parità contro l'Atalanta (3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte) e addirittura in vantaggio contro Gian Piero Gasperini (5 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte) che invece ha un record abbastanza positivo ma non devastante con il Bologna (9 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte).
Due soli ex tutti attualmente in maglia rossoblù: sono Federico Mattiello (comprato a gennaio 2018 ma mai sceso in campo) e Riccardo Orsolini (10 presenze senza gol nel 2017), entrambi passati da Bergamo senza lasciare traccia ma il secondo è a caccia di rivincita.
Oggi toccherà al veterano Gianluca Rocchi dirigere la sua 243esima gara in Serie A: buoni precedenti per il Bologna (11 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte), meno per l'Atalanta (9 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte).
💬 Commenti