Fiorentina, infortunio Gonzalez: il comunicato sui tempi di recupero
Brutte notizie per la Fiorentina riguardo Nico Gonzalez. Con un comunicato é stata confermata la lesione di secondo grado ai flessori
Il primo posto nel girone F gli ha permesso non solo di chiuderlo da imbattuta con tre vittorie e tre pareggi, ma gli ha permesso anche l'accesso agli ottavi di Conference League senza dover passare dalle forche caudine degli spareggi. Ma la partita in ungheria contro il Ferencvaros oltre al passaggio del turno, per la Fiorentina ha portato l'infortunio di Gonzalez con annesso comunicato sulle condizioni emanato oggi dalla società gigliata.
Fiorentina, momento d'oro per Gonzalez
Lo stop capitato a Nico Gonzalez é una brutta tegola per la Fiorentina, ma soprattutto per il suo tecnico Vincenzo Italiano che perde uno dei suoi giocatori più prolifici. Infatti l'ala destra mettendo in conto anche i minuti disputati nelle coppe europee tra qpreliminari e fase a gironi di Conference League, ha messo a referto 19 apparizioni stagionali in cui é andato in rete per 9 volte e ha regalato due assist.
Il sudamericano é tra i giocatori più presenti e più utilizzati. Si contano finora 1345 minuti disputati per lui, con una percentuale del 73% dal primo minuto ed ha creato poco meno del 30% delle azioni che hanno permesso ai viola di andare in rete in questa stagione.
Fiorentina, il comunicato sull'infortunio di Gonzalez
La Fiorentina in merito all'infortunio di Gonzalez ha emesso un comunicato, in cui ne specifica l'entità. Purtroppo nel bollettino diramato dalla società sono stati confermati i timori espressi a caldo, con una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. E' stato scongiurato il rischio di uno strappo muscolare che avrebbe comportato tempi di recupero più lunghi, ma sarà comunque out per un periodo stimato di 40 giorni. Di seguito il testo integrale:
ACF Fiorentina comunica che il calciatore Nico Gonzalez, a seguito dell'infortunio occorso nella gara di UECL con il Ferencvaros, ha riportato una lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE: Ferencvaros-Fiorentina, italiano: “Obiettivo centrato”