Paolo Maldini

Il Milan deve rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione che la vedrà impegnata in Champions League e in queste ultime ore, rumors di mercato, dicono di un possibile scambio con il Barcellona.

Il club meneghino vorrebbe cedere Alessio Romagnoli, che con l'arrivo la scorsa estate di Fikayo Tomori, ha perso nel corso dell'annata il posto da titolare, senza dimenticare il riscatto del difensore inglese avvenuto in settimana. Il classe '95 ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 e il suo rinnovo attualmente non sembra una priorità, e dunque Maldini e Massara vorrebbero portare a Milano Junior Firpo, venticinquenne dominicano naturalizzato spagnolo. Il difensore esterno sinitro, che verrebbe per fare il vice di Theo Hernandez, avrebbe gia dato l'ok per il trasferimento perchè vorrebbe provare l'esperienza in Serie A.

Ora ci sarà da convincere il club spagnolo perchè dalla cessione del suo giocatore vorrebbe guadagnare una quindicina di milioni, mentre il Milan è intenzionata a fare uno scambio mettendo nel piatto proprio Romagnoli, anche se i blaugrana eventualmente preferirebbero intavolare una trattativa per avere uno tra Tonali e Kessie, idea però di difficile attuazione, perchè ovviamente il prezzo dei due centrocampisti è superiore alla valutazione di Junior Firpo.

Insomma nei prossimi giorni in casa Milan si dovrà valutare bene la situazione, però le possibilità di acquistare il difensore ci sono tutte, con mister Stefano Pioli che potrebbe avere in rosa un difensore duttile tatticamente, che all'occorrenza può agire anche come esterno laterale di centrocampo.

Junior Firpo, le sue migliori giocate

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Diretta tv in chiaro su TV 8 o Supertennis? Dove vedere Berrettini-Norrie: streaming gratis finale Atp Queen's 2021

💬 Commenti