Dopo la battuta d’arresto della Lazio al Dall’Ara contro il Bologna, Maurizio Sarri commenta così la prestazione dei propri ragazzi: “La partita di stasera è una partita seria dal punto di vista della qualità di calcio e di attenzione. Per le caratteristiche tecniche dei giocatori che abbiamo davanti, nessuno dei tre ha il tiro da fuori. Ciro ci sta mancando un po’, è chiaro, in questo momento, ma i ragazzi stanno facendo bene. Oggi affrontavamo una squadra ottima sotto il profilo del pressing, dell’intensità, del palleggio. Il Bologna in questo momento è roba seria e non è un caso che metta in difficoltà chiunque.

Sono rimasto sorpreso dal numero di ammonizione deciso oggi al cospetto di una delle partite più corrette dell’intera stagione di Serie A.

In panchina oggi non c’era una situazione semplice: Cataldi non stava bene, Patric si è bloccato con la schiena al termine del primo tempo, Luis Alberto ha iniziato a rimettere dopo il primo tempo. Ma abbiamo gestito bene.

Milinkovic-Savic un po’ sottotono? Non penso debba rifiatare, lo vedo bene dal punto di vista fisico. I suoi numeri non si sono abbassati nelle ultime tre partite, non è al cento per cento ma sta facendo partite serie per attenzione e intensità. Aspettiamo il suo cento per cento.

Immobile? Avrà dei controlli da fare tra lunedì e martedì. Vedremo se lo potremo recuperare per il derby. 

Ora concentriamoci sul match contro l’AZ, squadra che concede ma che bisogna affrontare anche nell’ottica del match di campionato di tre giorni dopo contro la Roma. E se devo scegliere, scelgo quest’ultima. Mi dispiace non poter abbracciare e salutare Mourinho prima e dopo la gara. Io lo saluto sempre con affetto”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Inter, l'ombra di Conte resiste: Inzaghi avvisato

💬 Commenti