Le pagelle di Bologna-Spal: Soriano croce e delizia, Denswil rivedibile
Il Bologna batte la Spal all'ultimo respiro grazie ad una rete di Roberto Soriano. Buona prestazione dei rossoblù, Denswil rivedibile. Ecco le pagelle
Skorupski 6,5 - Spettatore per 85 minuti, si supera salvando il risultato sul colpo di testa velenoso di Missiroli.
Tomiyasu 6,5 - Altra buona prestazione dopo quella di Verona. Il giapponese sa difendere ma anche attaccare.
Danilo 6,5 -Prova senza sbavature, fa a sportellate con Petagna.
Denswil 5,5 - Qualche indecisione di troppo. Nel primo tempo si fa scappare colpevolmente Petagna, dalla sua parte D'Alessandro entra dentro il campo con troppa facilità. Rivedibile.
Dijks 6 - Sicuramente meglio rispetto alla partita del Bentegodi ma può fare di più. Con Denswil soffre per 45 minuti D'Alessandro.
Poli 6 - Parte bene, ottima verticalizzazione ad aprire il campo per Orsolini. Impegna Berisha in angolo con un destro dai 20 metri. Cala alla distanza. Dal 71' Dzemaili 6 - Fa ripartire un paio di volte la manovra, si immola su Kurtic.Medel 6 - Arrivato da 24 ore, il cileno viene subito gettato nella mischia dimostrando grandi doti di inserimento nello scacchiere tattico rossoblù. Buona interdizione, grande generosità. Esordio positivo. Dall'81' Palacio s.v. - Non ha il tempo di incidere.
Orsolini 6,5 - Lanciato da Poli in campo aperto è troppo egoista nel non servire Destro. Nella ripresa sfiora il gol con un bel sinistro a giro. Ha il merito dell'assist decisivo per Soriano.
Soriano 7 - Sbaglia due gol clamorosi, Berisha gli dice di no a metà ripresa ma ha il grande merito di risolvere l'incontro in pieno recupero. Croce e delizia.
Sansone 6,5 - Motorino perpetuo. Molte delle azioni offensive partono dal suo piede. Veloce e inarrestabile in alcune circostanze, gli manca solo il guizzo vincente.
Destro 6 - Per tutto il primo tempo è in palla, nel vivo della manovra, lotta e gioca di sponda. Sfiora per ben due volte la rete. Prima del cambio ci riprova ma senza fortuna. Dal 63' Santander 6 - Il paraguaiano mette in campo la solita "garra". Segna ma è al di là di qualche centimetro rispetto alla linea del fuorigioco.
Mihajlovic 7 - Seconda panchina consecutiva, dimostra il solito coraggio quando nel finale inserisce Palacio per Medel: quattro attaccanti e due centrocampisti offensivi in campo contemporaneamente. Mossa che gli dà ragione per la prima vittoria stagionale in campionato.
💬 Commenti