Zalewski tra Fiorentina e Premier League: la Roma fissa il prezzo
Fiorentina e Roma potrebbe portare ad un nuovo colpo di mercato. I Viola devono temere la concorrenza della Premier per Zalewski
L'asse Roma-Firenze potrebbe portare un nuovo colpo nella finestra estiva di calciomercato, dopo l'operazione andata a buon fine a gennaio. Il passaggio di Belotti in viola ha consolidato i buoni rapporti tra Fiorentina e Roma e in riva all'Arno, starebbero pensando di pescare ancora a Trigoria per rinforzare la rosa nella prossima stagione. Il profilo attenzionato sarebbe quello di Nicola Zalewski, su cui però avrebbero messo gli occhi anche diverse squadre di Premier.
Zalewski-Roma: i numeri in stagione
Il centrocampista di sinistra classe 2002 nonostante la giovane età, é già uno dei punti fermi sia della Roma che della nazionale polacca che ha scelto di rappresentare nonostante sia nativo di Tivoli. In questa stagione ha disputato 24 gare fin qui tra campionato, Europa League e Coppa Italia realizzando 3 assist ma vanta già un totale di 97 apparizioni dal suo approdo in prima squadra, nel 2021. Sono 14 invece le volte in cui é sceso in campo con le Aquile Bianche.
Fiorentina-Roma: dopo Belotti si punta Zalewski
Il duo di mercato della Fiorentina composto da Brudisso e Pradè ex ds proprio dei giallorossi, punta fortemente Nicola Zalewski che però é cercato anche in Premier come riportato dal quotidiano Repubblica. La Roma non si opporebbe ad una eventuale partenza del gioiellino prodotto dal settore giovanile e ha fissato il prezzo del suo cartellino. Per l'italo-polacco ci vogliono tra i 15 e i 18 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-Feyenoord: streaming gratis e DIRETTA TV Sky o TV8?