Logo Lega Serie A (Ph. Twitter)

PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

A due settimane dall’inizio del campionato, tra importanti incroci di mercato e possibili partenze illustri, rivediamo il nostro antepost della prossima stagione. Come già evidenziato in un precedente articolo, con le squadre che resteranno dei cantieri aperti fino al 31 agosto, sbilanciarsi in pronostici a lungo termine diventa sempre più complicato. Detto questo, riproviamo a costruire una bolletta con i “testa a testa”, puntando così su quale tra due club si piazzerà meglio rispetto all’altro.

Partiamo da Juventus e Inter, il derby d’Italia, sicuramente il duello più suggestivo, tra le squadre più accreditate a giocarsi lo scudetto anche secondo le quote proposte. Con il ritorno di Allegri in panchina, i probabili innesti a centrocampo (Locatelli o Pjanic) oltre alla conferma di Ronaldo, noi vediamo i bianconeri sempre più favoriti rispetto ai lombardi, che dopo aver salutato Hakimi sembrano orientati a non resistere all’offerta monster del Chelsea per Lukaku. Nonostante l’inevitabile rimpiazzo al centro dell’attacco (i nomi caldi sono Zapata o Vlahovic), Inzaghi, sarà chiamato ad un autentica impresa per confermarsi in un ambiente giustamente pretenzioso dopo il titolo appena vinto (1 Tat a 1,65).

Altro testa a testa di prestigio sarà quello tra Atalanta e Milan, uniche due compagine di alta classifica che hanno mantenuto lo stesso staff tecnico rispetto allo scorso torneo. I bergamaschi, con la sicurezza Gasperini in panchina nonostante la partenza di Romero (rimpiazzato da Demiral), la probabile cessione di Ilicic e in attesa di capire se dovrà perdere anche Zapata destinazione Inter per poi buttarsi su Tammy Abraham del Chelsea, dopo 3 terzi posti, crediamo possano aspirare addirittura a qualcosa di più, fatiche di Champions permettendo. I rossoneri invece, dovranno fare i conti con le già acclarate partenze di Donnarumma e Calhanoglu e con un anno in più sulla carta d’identità per Ibrahimovic, nonostante il prezioso arrivo di Giroud e la sempre più concreta riconferma di Kessie. 1 Tat a 1,65.

Nella zona clou della graduatoria, ci aspettiamo molto anche da Napoli e Roma, chiamate a riscattare una stagione obiettivamente deludente. L’arrivo di due tecnici di prestigio come Spalletti e Mourinho, dovrebbe facilitare l’operazione rilancio, ma vediamo meglio messi i partenopei grazie anche a una rosa già più competitiva, anche se c’è da sistemare la questione Insigne, attualmente ancora distante dalla firma del rinnovo. Per i giallorossi, come ammesso dallo Special One in sede di presentazione, questo potrebbe essere un anno di costruzione. L’arrivo di Shomurodov dal Genoa e il rientro di Zaniolo non ci sembrano almeno per ora in grado di spostare gli equilibri. 1 Tat a 1,75.

Interessante la sfida tra Sassuolo e Sampdoria, chiamate a voltare pagina dopo le ere De Zerbi e Ranieri con l’arrivo di Dionisi e D’Aversa. Il mercato, potrebbe essere più che per le altre il vero ago della bilancia per poter capire se ambire ad un piazzamento in Europa o se vivacchiare a centro classifica. Soprattutto gli emiliani, dovranno resistere alle sicure richieste che arriveranno per i propri gioielli in rosa, anche se Locatelli sembra già aver preso la strada di Torino, sponda bianconera. Al momento appaiono comunque più completi rispetto ai blucerchiati che oltre a non aver confermato Keita, si ritroveranno per l’ennesima stagione a poggiare quasi tutto il peso dell’attacco sul solito Quagliarella e sulle sue quasi 39 primavere. Prendiamo anche qui l’1 Tat (1,60).

Chiudiamo con tre testa a testa tra squadre che sulla carta saranno protagoniste nella parte medio-bassa della classifica. Nel primo se la vedranno Cagliari e Bologna, che con la conferma di Semplici e Mihajlovic proveranno a conquistare una salvezza tranquilla. Le quote, che fino a due settimane fa vedevano le società in perfetto equilibrio (1,85), sono ora sbilanciate a favore dei felsinei. L’arrivo di Arnautovic da una parte e la sempre più probabile partenza di Nandez dall’altra (con il ritorno di Nainggolan in terra sarda) ha senza dubbio contribuito a questo cambiamento da parte dei book. Noi continuiamo a vedere comunque gli isolani favoriti grazie ad un roaster più profondo numericamente (1 Tat a 2). Tra Empoli e Spezia, puntiamo sui neopromossi toscani nonostante la quota si sia alzata. L’alchimia già mostrata in passato tra l’ambiente azzurro e Andreazzoli, al ritorno dopo 3 stagioni, offre a nostro avviso maggiori garanzie rispetto alla guida tecnica degli aquilotti affidata a Thiago Motta, sembrato troppo acerbo nella precedente esperienza sulla panchina del Genoa. Contro prono 1 Tat a 1,90. Completiamo il nostro percorso con la sfida a distanza tra Udinese e Verona, due squadre che a nostro avviso troveranno più difficoltà rispetto alla stagione passata. Da una parte i friulani, che pur riconfermando Gotti, dovranno fare i conti con le partenze di Musso rimpiazzato proprio dall’ex giallo-blu Silvestri in porta e soprattutto di Rodrigo De Paul, il reale valore aggiunto dell’intera rosa. Come dimostrano anche le deludenti uscite pre-campionato, urge intervenire sul mercato. Gli scaligeri invece, finita l’era Juric, hanno affidato le proprie fortune a Di Francesco, chiamato a invertire il proprio deludente trend dopo gli esoneri con Sampdoria e Cagliari. Diamo fiducia ai veneti se non altro per l’intelaiatura dell’undici iniziale che, a parte l’estremo difensore, almeno per il momento non è stata intaccata. 2 TaT 1,85.

PRONOSTICI ANTEPOST SERIE A

 

Juventus – Inter                   1Tat @1,65

Atalanta – Milan                  1Tat @1,65

Napoli – Roma                     1Tat @1,70

Sassuolo – Sampdoria        1Tat @1,60

Cagliari – Bologna                1Tat @2

Empoli – Spezia                    1Tat @1,90

Udinese – Verona                 2Tat @1,85

q.54 (con 10 euro se ne vincono 540 + bonus)

 

Potete giocare la multipla anche a correzione di un errore, o comporre voi stessi terni o quaterne con i nostri consigli

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Inter, Suning non è più degli Zhang: così cambia la proprietà della società

💬 Commenti