Kane festeggia le 100 presenze: chi ha segnato di più di lui con le nazionali?
Il capitano dell'Inghilterra ha festeggiato al suo meglio un traguardo di significativa importanza con la sua Inghilterra
Benché i trofei continuino a mancare alla carriera di Harry Kane, i numeri in nazionale - e non solo - continuano ad essere di spessore assoluto per uno dei centravanti più forti della sua generazione.
Nella serata di ieri, Harry ha avuto modo di segnare i gol 67 e 68 della sua parabola con i Tre Leoni, e per lui la partita contro la Finlandia non è stata come le altre. Ha infatti avuto modo di tagliare il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell'Inghilterra, un traguardo che lo colloca sempre di più tra i giocatori della nazionale inglese, con ben pochi giocatori che possono dire di aver giocato di più con questa maglia.
In sostanza, una serata speciale per Kane, che ha potuto festeggiare al suo meglio l'ennesimo traguardo individuale significativo di una carriera maledettamente sfortunata a causa dei trofei di squadra che continuano a non arrivare nonostante i ripetuti sforzi.
Chi ha più presenze di Harry Kane in nazionale?
Dopo aver tagliato il traguardo delle 100 presenze in nazionale, Harry Kane ha la possibilità concreta di diventare il giocatore con più presenze della storia dei Tre Leoni.
Benché sia appena entrato nella Top 10 dei giocatori più presenti della storia della nazionale inglese, infatti, Kane ha davanti a sé “solo” - si fa per dire - nove giocatori, ovvero Billy Wright (105), Frank Lampard e Sir Bobby Charlton (entrambi a 106), Ashley Cole (107), Bobby Moore (108), Steven Gerrard (114), David Beckham (115), Wayne Rooney (120) e Peter Shilton (125). Come si può notare, non sono così distanti per un giocatore che nella serata di ieri è arrivato a quota 100.
Inoltre, Kane ha dalla sua un vantaggio significativo, ovvero quello di vivere in un'epoca storica condizionata in positivo - ma anche in negativo - dai tanti impegni tra Club e nazionale, che gli permetteranno - salvo imprevisti - di diventare il giocatore col maggior numero di presenze della storia della propria nazionale nel giro di qualche anno.
Chi ha segnato di più in nazionale tra i giocatori in attività?
Alla luce dei 68 gol segnati con i Tre Leoni, è inevitabile chiedersi quanti giocatori possano dire di aver segnato più gol di Harry Kane con la propria nazionale tra quelli in attività.
Aldilà dei “banali” - si potrebbe pure abbondare con le virgolette - Cristiano Ronaldo e Lionel Messi che troneggiano con i loro rispettivi 130 e 109 con Portogallo ed Argentina, emerge Sunil Chhetri con i suoi 93 per l'India, Romelu Lukaku con gli 85 per il Belgio, Ali Mabkhout con gli 83 per gli Emirati Arabi Uniti, Robert Lewandowski con gli 82 per la Polonia e Neymar con i 79 per il Brasile.
Quasi sicuramente Harry Kane rintoccherà sempre di più le sue cifre realizzative e non è da escludere che possa concludere la sua esperienza in nazionale con una quota realizzativa di ben 80-85 gol nel giro dei prossimi anni. Se avrà una carriera particolarmente longeva che lo vedrà ancora ad alti livelli anche in età avanzata, potrà persino ambire alla quota delle 90 reti.
Un obiettivo sicuramente non banale, ma tutt'altro che impossibile per uno dei centravanti più forti della storia del calcio britannico, nonché per il miglior marcatore della storia della nazionale inglese.