Euro 2020, in attesa di Italia-Galles: tutti i pericoli degli azzurri dagli ottavi in poi
Domani pomeriggio, all'Olimpico, l'Italia di Roberto Mancini giocherà l'ultima partita del girone. Dopo conoscerà il suo destino e le possibile avversarie che incontrerà nel suo cammino verso la finale.
Belgio oppure Olanda? E ancora, Francia o Inghilterra? I calcoli non finiscono mai e in attesa di Italia-Galles, ultima sfida del girone A per la Nazionale di Roberto Mancini, è già tempo di pensare a tutte le prossime avversarie degli azzurro.
Euro 2020, le possibili avversarie dell'Italia dagli ottavi in poi
Se l'Italia dovesse chiudere questa fase al primo posto, la prossima avversaria sarà una tra Ucraina e Austria. Al contrario, in caso di sconfitta contro il Galles, agli ottavi di finale dovrebbe vedersela contro una tra Russia, Finlandia o Danimarca. Tutte squadre abbordabili secondo i bookmakers e, per questo motivo, i calcoli proseguono anche fino ad arrivare alla finale.
Infatti, in caso di vittoria agli ottavi, quasi sicuramente la Nazionale si ritroverebbe contro il Belgio nella prima opzione, e contro l'Olanda nel secondo. Se la strada sarà spianata fino alla fine, gli azzurri da una parte potrebbero scontrarsi in finale contro la Francia, dall'altra con una tra Spagna, Germania o Inghilterra. Tutte variabili che l'Italia potrebbe valutare anche in vista della gara di domani, anche se il “biscotto” è una possibilità che lo stesso Mancini ha escluso.