Serie A, le unioni più longeve dal 1989: podio per Totti e la Roma, Del Piero secondo
Da Totti con la Roma che é sul podio a Del piero con la Juventus, secondo. La classifica delle unioni più longeve tra squadre e calciatori dal 1989
Domani si festeggerà una delle ricorrenze più conosciute e al tempo stesso più criticate in tutto il mondo: San Valentino. La festa degli innamorati che fa fare affari d'oro a fiorai, pasticcerie e ristoranti pronti a soddisfare le richieste di tutte le coppie comprese quelle degli amanti, con buona pace dei consorti ufficiali. é una ricorrenza che si può applicare anche al calcio dove esistono vere e proprie storie d'amore, che hanno legato i calciatori ad una squadra per tanti anni. E' il caso di Francesco Totti con la Roma e di Del Piero con la Juventus, per citare alcune delle unioni più longeve della Serie A.
Totti-Roma e Del Piero-Juventus sul podio
A stilare la classifica degli amori più longevi in Serie A ci ha pensato la redazione di Affidabile News. Come parametro da osservare per le unioni é stata scelta una militanza nella stessa squadra di almeno 10 anni e la graduatoria che ne é conseguita, ha stabilito che a conquistare il primo posto è la relazione che ha tenuto legati Totti e la sua amata Roma per 25 stagioni. Sul secondo gradino del podio a pari merito ci sono quella di Alessandro Del Piero con la Juventus e quella tra Javier Zanetti e l'Inter, durate entrambe per ben 19 anni di carriera.
Da Ambrosini a Nervo: Milan e Bologna gli amori indiscussi
La storia d'amore tra Massimo Ambrosini e il Milan é durata quindici anni, superando di due anni quella di Gattuso. Stefan Radu ha sposato la causa della Lazio per 15 annate, ma come dimenticare quella tra l'Udinese e la coppia formata da Valerio Bertotto e Antonio Di Natale: rispettivamente tredici e dodici di fedeltà ai friulani. Gianpaolo Bellini e Daniele Conti si sono legati per 18 e 16 anni ad Atalanta e Cagliari, Marek Hamsik per 12 al Napoli e Francesco Magnanelli per 17 stagioni al Sassuolo portandolo dai dilettanti alla Serie A. Degna di nota anche quella che ha visto Carlo Nervo legarsi al Bologna per 11 anni.
LEGGI ANCHE: Sconfitta Juventus e critiche ad Allegri, i tifosi: "Secondi solo perché il Napoli ha avuto problemi"