Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa la sfida di domani sera all'Olimpico della Juventus contro la Lazio.

La Lazio sta attraversando un buon momento, a cosa dovrà stare attenta la Juve?
Innanzitutto ci tenevo a fare un grosso in bocca al lupo al presidente Berlusconi a cui mando un grande abbraccio. Riguardo alla Lazio, è una squadra che sta facendo molto bene, per noi è uno scontro diretto in ottica secondo posto. Sarri è tornato a quando si distingueva per le sue grandi difese e per noi domani sarà una partita complicata.
Vlahovic partirà dalla panchina?
Riguardo la formazione deciderò dopo l'allenamento, devo vedere Pogba e Bonucci come stanno e chi ha recuperato dalla partita di martedì. Iling e Barrenechea sicuramente non ci saranno perchè ieri hanno giocato con la Next Gen.
L'hanno sorpresa le decisioni del Giudice Sportivo?
Innanzitutto quello che è successo dopo la partita è qualcosa che non deve succedere. La cosa importante, e di ciò sono orgoglioso della Juventus, è che nel giro di 24 ore ha già identificato alcuni di quelli che hanno commesso gesti razzisti. La società combatte con forza i gesti di discriminazione razzista e su questo combatte, ma anche noi in campo dobbiamo essere bravi e fare da esempio.
Chiesa è pronto?
Lui sta meglio e domani potrebbe partire dall'inizio, devo decidere anche in ottica Europa League. Abbiamo tante partite e sicuramente in difesa ad esempio ci sarà qualche cambio.
Quanto cambia la Lazio con Immobile? Alex Sandro come sta?
Immobile è stato spesso capocannoniere per cui è un giocatore che può risultare decisivo. Alex Sandro sta meglio e domani potrebbe esserci
In quanto è migliorato Gatti?
Lui è migliorato in più aspetti come gli altri ma bisogna continuare su questa squadra
Cosa è mancato a Sarri per meritarsi la fiducia dopo aver vinto lo Scudetto?
Maurizio sta facendo un grandissimo lavoro e quest'anno la squadra è molto più solida rispetto a qualche mese fa
La squadra che patisce di più la Juventus è la Lazio e Sarri patisce Allegri, come si chiude l'equazione?
Ora la Lazio è difficile da attaccare, è difficile fargli gol. Sarà una sfida equilibrata in un momento in cui i punti sono molto più pesanti.
Tornando alla decisione del Giudice Sportivo colpiscono la squalifica di Cuadrado e la chiusura della curva
Non ho nulla da commentare, gli organi di competenza decidono in base a ciò che viene scritto. Noi dobbiamo pensare solo a giocare, non facciamo distrarre da ciò che accade fuori dal campo, dobbiamo essere bravi a mantenere la calma, io per primo.
Consigli da dare alla Lazio e Sarri che adesso si trovano invischiati nell'indagine sulle plusvalenze?
Io consigli da dare  non ne ho. Sono vicende politiche a cui la Juventus pensa e per le quali si difende nelle stanze di competenza.
Cosa è mancato a lei e Sarri per essere confermati dopo lo Scudetto?
Io parlo per me, in quel momento lì era giusto dividersi e ci siam divisi, magari se fosse andata diversamente non ci saremmo trovati dopo. La vita è così.

LEGGI ANCHE: Oppini attacca: “Se va alla Juventus cambio squadra. Ora si parla tanto di lui, tra un anno nessuno lo ricorderà più”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cozzolino tuona: "Chiudere la curva è l’ennesimo episodio di accanimento nei confronti della Juventus. Allegri? Con un altro allenatore..."

💬 Commenti