Zona playout e retrocessione: chi scenderà in Serie C?

Sarà una giornata chiave pure per quello che riguarda le zone basse della classifica, con Ascoli, Ternana, Bari e Spezia che hanno letteralmente il destino nelle loro mani.

Lo Spezia, forte del quindicesimo posto dati i suoi 41 punti, affronterà in casa il Venezia, che nonostante la scarsa probabilità vorrà fare di tutto per provre quantomeno ad insidiare il Como, attualmente secondo a +2 dai lagunari.

Discorso diverso per Ternana ed Ascoli, rispettivamente sedicesima a 40 punti e diciottesima a 38, dovranno affrontare due partite tutto sommato abbordabili contro due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere a quest'annata di Serie B, ovvero Feralpi e Pisa.

Valerio Di Cesare
Valerio Di Cesare capitano del Bari (ph. Image Sport)

Il Bari, diciassettesimo a 38 punti affronterà in casa il Brescia, come precedentemente descritto, nella speranza di poter salvare senza troppi danni una delle stagioni più difficili degli ultimi tempi, ancor più triste il percorso dei biancorossi se si considera che l'anno scorso erano arrivati ad un passo dalla vittoria dei playoff.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, i tre punti davanti ad Eriksson garantiscono la partecipazione ai playoff

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Né Mbappé né Haaland: il più decisivo oggi è Vinicius Jr, merita il Pallone d'Oro?

💬 Commenti