Juventus, nove punti di penalizzazione e altre richieste da parte della Procura
La Procura federale ha esplicitamente chiesto nove punti di penalizzazione per la Juventus e l'inibizione per gli ex vertici del club
Come riporta Sky Sport, si è svolta l'udienza alla Corte d'appello Federale della Figc che dovrà decidere sulla richiesta della Procura federale di rivedere la sentenza di proscioglimento nei confronti della Juventus e di altri otto club sulla questione plusvalenze. Tra gli otto club indagati figurano: Sampdoria, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il vecchio Novara. Sono coinvolti anche 52 dirigenti ed ex dirigenti, tra i più noti Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Federico Cherubini e l'attuale direttore sportivo del Tottenham Fabio Paratici.
LE RICHIESTE DI CHINE'
Le richieste del Procuratore federale andrebbero ad intaccare gli attuali risultati della Juventus sul campo, infatti Chiné ha chiesto 9 punti di penalizzazione per il club bianconero. Per i dirigenti ed ex dirigenti ha stabilito diversi periodi di inibizione: 20 mesi e 10 giorni per Paratici; 16 mesi per Agnelli; 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene; 10 mesi e 20 giorni per Cherubini.
GLI ALTRI CLUB
Per gli altri club coinvolti le sanzioni sono rimaste immutate rispetto al primo processo sulle plusvalenze. Le difese dei club sono poi intervenute per la revocazione delle ammende. La palla passa in mano alla Corte federale d'appello che dovrà sbilanciarsi sulla richiesta di revoca della sentenza di assoluzione richiesta dalla procura e valutare l'eventuale riapertura o chiusura del caso basandosi sulle richieste della Procura in sentenza.