Mattia Zaccagni

Ultime ore bollenti a Milano per quel che ne concerne il calciomercato con l'Inter che sarebbe vicino al centrocampista turco del Milan Hakan Calhanoglu, ieri eliminato da Euro 2020 con la sua Nazionale, mentre proprio il club rossonero avrebbe avviato dei contatti importanti per l'acquisto di Mattia Zaccagni del Verona.

Il classe '95 a cui scade il contratto il 30 giugno 2022, ha fatto capire già da tempo che non intende rinnovare con la società veneta, con quest'ultima che per non perderlo a parametro zero la prossima estate, dovrà cederlo. Per portarlo a casa Maldini e Massara dovranno sborsare una quindicina di milioni, cifra accessibile, anche se l'idea è quella di abbassare il costo del cartellino, inserendo una contropartita tecnica (Conti o Caldara i nomi più gettonati).

Con la scontata cessione di Calhanoglu al tecnico Stefano Pioli serve un giocatore già pronto, che conosca il campionato italiano molto bene e che possa andare bene nel suo 4-2-3-1 e Zaccagni sarebbe l'ideale: dinamico, ottimo dribbling, dotato di buona tecnica e visione di gioco, agirebbe nel trio di trequartisti alle spalle dell'unica punta. Dunque una soluzione ottimale per i tanti impegni che aspetta il "Diavolo" nella prossima stagione.

In realtà anche il Napoli da tempo è interessato al giocatore, ma il Milan parte decisamente in pole position anche perchè può offrirgli il palcoscenico della Champions League.

Mattia Zaccagni, le suo migliori giocate nell'ultima stagione

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Scaroni sulle partenze di Donnarumma e Calhanoglu: “Ognuno libero di fare quello che vuole, hanno superato il nostro limite”

💬 Commenti