Non c'è niente da fare. Per Paolo Ziliani è sostanzialmente impossibile sottrarsi all'idea di poter aprire discussioni infinite in merito ad argomenti controversi del calcio italiano. Nell'ultimo periodo, sono state note le sue polemiche nei confronti di DAZN e non sono state risparmiate le sue note critiche nei confronti della Juventus.

A questo giro, il profilo di X di Ziliani ha fatto da teatro per l'ennesima polemica gratuita nei confronti della Vecchia Signora, arrivando ad entrare nel merito dell'imminente sfida di campionato dei bianconeri contro il Milan di Paulo Fonseca.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

La sfida di sabato sera è cruciale per la stagione di entrambe

Juventus-Milan è da intendersi a tutti gli effetti come una sfida “classica” del calcio italiano, per quella che è la sua suggestività storica e per il fatto di vedere contrapposte in ogni caso due autentiche Big del calcio italiano.

In particolare la sfida d'andata di quest'anno, che si terrà sabato sera alle 18:00, vede contrapposte due squadre in difficoltà che sono alla disperata ricerca di certezze per proseguire al meglio la propria stagione e, perché no, testare con mano le probabilità effettive di fare la voce grossa nella corsa allo scudetto.

La Juventus si ritrova a dover fronteggiare il recente infortunio di Dusan Vlahovic che costringerà Thiago Motta a ridisegnare l'attacco, mentre il Milan dovrà risollevarsi dopo i risultati ondivaghi e le performance poco convincenti di questo avvio di campionato.

Una sfida che potrebbe quindi rappresentare un nodo cruciale per le velleità d'élite di entrambe le squadre in questa stagione. Ma a quanto pare Paolo Ziliani non sembrerebbe essere di questo stesso avviso.

Zlatan Ibrahimovic
Ibrahimovic

Per Ziliani, Juventus-Milan non sarà una sfida scudetto: ecco perché

A rappresentare il nocciolo del discorso di Paolo Ziliani vi sono appunto le attuali difficoltà di Juventus e Milan, seppur di natura diversa.

Per il noto giornalista, entrambe le squadre corrono il rischio concreto di non qualificarsi per la prossima Champions League, perdendo quindi un treno di significativa importanza per questa stagione. 

Nel suo discorso emergono le difficoltà di entrambe le società dal punto di vista sportivo ed economico e che la sfida di sabato sarà una sorta di ultima spiaggia per entrambe.

Insomma, l'ennesima opinione di Paolo Ziliani che è destinata a fare discutere.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cassano duro: "La nostra Nazionale è scarsa, l'unico genio è Spalletti"

💬 Commenti (1)