Lo sapevate che quest'anno c'è una piccolissima possibilità che in Serie A la quarta classificata non si qualificherà alla prossima Champions? Ebbene sì, ci sono una serie di difficili combinazioni, che se si verificassero, farebbero sì che solo le prime tre in Serie A diventerebbero buone per qualificarsi alla massima competizione europea. 

Per qualificarsi alla fase a gironi di Champions dell'anno successivo ci sono tre strade. La prima è quella di classificarsi tra le prime 4 in Serie A, la seconda è quella di vincere l'Europa League, la terza vincere la Champions League. Ciò significa che per il prossimo anno c'è la possibilità che si qualifichino ben 6 italiane.

Supponiamo infatti che la Serie A termini con il Napoli campione d'Italia, Inter, Lazio e Roma tra le prime 4, (difficile ma non impossibile, vista la classifica attuale), Milan campione d'Europa e Juventus vincitrice dell'Europa League. In questo caso le squadre italiane qualificate sarebbero appunto sei: un problema non di poco conto per l'Uefa

Sì, perchè il regolamento prevede che per ogni nazione ci siano massimo 5 squadre rappresentanti pertanto in questo caso a farne le spese è proprio la quarta classificata. 

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Moggi tuona: "Ancelotti deve a me tanta parte della sua gloria. Sono contento per lui"

💬 Commenti