Da Cristiano Ronaldo a Messi fino alla possibilità della Superlega e il futuro del calcio spagnolo in tempo di Coronavirus.

Il presidente della Liga Javier Tebas ha affrontato questi argomenti durante l'incontro virtuale SportLab, organizzato per i 75 anni di Tuttosport e Corriere dello Sport.

 

"Se mi piacerebbe che Ronaldo tornasse in Spagna? Certo che sì, ma come tanti altri giocatori - ha ammessoTebasPenso allo stesso Neymar per esempio. Vale anche per Messi. Avere nel nostro campionato i migliori giocatori al mondo è importante per la crescita del movimento, ma devo dire che in questo periodo abbiamo chiuso importanti accordi commerciali e nessuno dei nostri partner ci ha chiesto che ne sarà del loro contratto se Lionel dovesse andare via. Certo, mi piacerebbe che restasse"

"Non vedo all'orizzonte una Superlega - ha aggiunto Tebas sulla possibilità di questa nuova competizione -. Queste notizie hanno ben altri obiettivi, non è fattibile una competizione del genere.Chiudere i campionati? Non è un tema che ci siamo posti in Spagna: l'obiettivo è quello di arrivare fino in fondo regolarmente".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Mancini: "Vogliamo arrivare primi in Nations League e vincere l'Europeo"

💬 Commenti