Grazie a un bel colpo di testa di Lukaku poco prima dei calci di rigore, l'Inter di Antonio Conte archivia la pratica Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. La vittoria contro i viola permette ai nerazzurri di accedere ai quarti di finale del torneo e da un'ulteriore iniezione di fiducia in vista del prossimo match contro la Juventus. Ecco le dichiarazioni di Conte a fine gara, rilasciate alla stampa:

"Qualificazione meritata che poteva arrivare prima, abbiamo avuto occasioni importanti per legittimare il successo. Però va bene così, i ragazzi hanno giocato 120 minuti con un buon ritmo e con una buona organizzazione. Sono soddisfatto, sono contento per i calciatori come Kolarov e Ranocchia che hanno risposto bene. Ho un gruppo di ragazzi seri che hanno a cuore l’Inter. Sono contento di allenarli. Ho avuto risposte positive, c’era anche stanchezza fisica: in tanti venivano da un tour de force importante". 

LUKAKU, HAKIMI E JUVENTUS - "Sta cercando di smaltire un problema, dopo la Roma ha lavorato a parte. Hakimi aveva 38 di febbre ieri. Abbiamo messo giù una formazione per passare, le risposte sono positive: tutti devono essere coinvolti con un obiettivo, quello di dare il meglio. La Juve? Abbiamo passato il turno su un campo difficile, quando vinci è energia allo stato puro. Nelle ultime dieci partite i ragazzi hanno vinto otto partite di fila: spesso si rischia di bruciare energie nervose perché non basta mai quello che fai. Era importante qualificarci, ci sarà tempo per recuperare. Con la Juve la partita ha stimoli, misurerà le nostre ambizioni e se il gap è ridotto: recuperiamo e poi la prepareremo al meglio".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Inter, Lukaku: "Siamo pronti per la Juve, sarà una partita tattica"

💬 Commenti