Atalanta-Real Madrid 0-1: la Dea perde di misura con un gol di Mendy nei minuti finali
Sconfitta in extremis per l'Atalanta di Gasperini che, dopo una partita giocata in dieci uomini per l'espulsione di Freuler, cede all'88 al gol di Mendy.
Termina con una vittoria di misura a favore dei blancos la prima sfida tra Atalanta e Real Madrid valida per gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Gasperini, subito in dieci uomini dopo 18 minuti a causa dell'espulsione di Freuler, perde anche Zapata nel corso del primo tempo a causa di un infortunio alla coscia sinistra.
Sfortunati in più occasioni, ci pensa anche un ottimo Gollini a salvare la porta della Dea su alcuni lampi del Real Madrid dopo i primi 45 minuti.
Nella seconda frazione di gioco, l'Atalanta cambia ed entra Ilicic al posto di Muriel nella speranza di riuscire a colpire il Real Madrid con alcune delle sue giocate. La squadra di casa, dopo aver lasciato spazio agli ospiti, prova a reagire in qualche occasione senza però ottenere il risultato sperato.
Dall'altra parte, invece, i giocatori del Real pressano e si rendono più volte pericolosi agli occhi di Gollini.
All'88 ci pensa Mendy a portare in vantaggio la squadra ospite con una conclusione che riesce a trafiggere la porta difesa dall'estremo difensore dell'Atalanta.
Finisce così 0-1 con i bergamaschi che, dopo più di 70 minuti giocati in inferiorità numerica, cedono nei minuti finali di fronte alla pressione del Real Madrid.