Da ieri sera tiene giustamente banco la polemica per il caso Acerbi, che durante la sfida Inter-Napoli ha epitetato il difensore brasiliano Juan Jesus con un'espressione razzista ed offensiva ("negro"). Diversi personaggi hanno espresso la propria opinione condannando il difensore interista, che è stato allontanato dal ritiro della Nazionale. Così Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24, è andato controcorrente: ecco le sue parole.

Acerbi Juan Jesus

Cruciani furioso: “Acerbi non ha mica detto ‘chiamiamo il Ku Klux Klan’, non c'è razzismo!

È da ieri che ci fate due coglioni così da una frase pronunciata da un calciatore, tale Acerbi dell'Inter - ha detto Cruciani - a un altro giocatore di pelle scura del Napoli, tale Juan Jesus. Gli avrebbe detto la parola “negro”: non ha detto “sporco negro”, “negro di merda”, “negro da bruciare”, o altre cose tipo “chiamiamo il Ku Klux Klan”. Sembra che abbia detto “negro”, lui dice di non aver detto nulla di razzista”.

Cruciani difende Acerbi: “Avete rotto i coglioni, nessuno lo tocchi!

Giuseppe Cruciani ha poi continuato così: “È stato cacciato dalla Nazionale, probabilmente avrà delle giornate di squalifica: avete rotto i coglioni! Se non ha detto nessuna frase razzista, e infatti non l'ha detta perché ha detto solo “negro”, nessuno deve toccare Acerbi! Uno non può dire quella parola? Non si può dire “negro”?”.

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Spalletti sul caso Acerbi: "Bisogna stare attenti, lui mi ha detto che..."

💬 Commenti