Scanzi duro su mito del calcio italiano: “Figura patetica ha fatto. Gretto e meschino se…”
Le parole rilasciate dal noto giornalista via YouTube
Andrea Scanzi ha pubblicato un video via YouTube dove ha commentato il nuovo docufilm su Ilary Blasi - intervistata quest’oggi a Verissimo - prodotto da Netflix e intitolato Unica.
La critica velenosa di Scanzi a Ilary Blasi
Unica non sembra proprio essere piaciuto al noto giornalista, il quale ha criticato duramente il documentario, lanciando pure qualche frecciata alla presentatrice. Ecco le sue parole, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato:
“Ilary? Si era capito che era stata molto vicina Totti quando aveva smesso di giocare. Capisco che ci sia il dolore e il dispiacere, certo frignare 18 volte per 80 minuti mi sembra anche troppo. Però ognuno è sensibile sulle sue cose (…). Giusto che ci rimanga male perché se è vero ciò che dice Ilary Blasi, Totti fa una figura orrenda. Fa la figura della persona patriarcale, gretta, meschina, gelosa, possessiva, maschilista ecc. quindi Totti ne esce malissimo, poi a me non me ne può fregare di meno. Tanto lui era un calciatore e deve rispondere della sua carriera, poi quello che fa in privato…”
La frecciata del giornalista a Francesco Totti
Scanzi ha pure lanciato una frecciata velenosa a Totti, circa un comportamento avuto in passato dall’ex capitano della Roma:
“C’è una sistematica agiografia che viene fatta di Ilary Blasi. Da questo racconto è una sorta di santa. Magari è, chi se ne frega se non lo è perché comunque ne avrei stima lo stesso. Ma la narrazione che fa Ilary Blasi in questo documentario che sembra un’operazione perfetta anche in ottica causa di separazione: ho questo film, ti metto con le spalle al muro e riempimi di soldi. Immagino ci sia stata questa volontà di divorzio washing, ovvero pulizia del divorzio anche in ottica legale. In questo documentario, Ilary Blasi è una santa. Una madre perfetta, una moglie che fa tanto sesso con Totti anche dopo tanti anni, come per dire che il desiderio era ancora vivo. Una donna che sta vicino - e questo è sicuramente vero - quando il marito si ritira da calciatore ed entra in una comprensibilissima depressione da ex calciatore. Una moglie che da fiducia al marito, anche quando tutto il mondo scopre che ha una storia con questa ragazza. Patetico quel video di Totti che fa il giorno dopo, quel selfie in cui dice ‘non è vero niente, abbiate rispetto dei bambini’ ecc. e continua a frequentare questa compagna. Ci porta pure la figlia più piccola, dicendo a Ilary Blasi che in realtà va con amici a Montecarlo. Quindi Ilary è perfetta e Totti è il male assoluto”
LEGGI ANCHE: Unica-La verità di Ilary Blasi: da OGGI streaming gratis Netflix o Amazon Prime?