Importanti novità sul mercato in casa Atalanta. Dopo le parole che vi abbiamo riportato ieri sera del tecnico del Celtic Brendon Rodgers sul gioiello Matt O'Riley, nella giornata di oggi vi segnaliamo importanti aggiornamenti. Infatti dall'Inghilterra fanno sapere che la "lotta" per il tuttofare degli scozzesi si fa ancora più serrata, infatti anche il Chelsea di Maresca sembra essersi interessato al calciatore per sostituire Gallagher, lo riporta Sky Sports Uk.

Il Chelsea su O'Riley: la situazione

Secondo quanto appreso quindi dagli stessi il Chelsea starebbe valutando i sostituti di Conor Gallagher, e tra i nomi in lizza vi sarebbe anche il classe 2000 da tempo in orbita Atalanta. Si legge che il Chelsea avrebbe trovato un accordo con l'Atletico Madrid per la cessione del centrocampista intorno alle 34 milioni di sterline. Nel fine settimana sono previsti altri contatti tra Gallagher e il Chelsea per trovare una soluzione per il suo futuro. Sul futuro dello stesso era intervenuto anche il tecnico Maresca : "Il club gli ha offerto un nuovo contratto, ma tutti noi vogliamo trovare una soluzione per rendere tutti felici". Il contratto del classe 2000 dei Blues scadrà nel 2025. In caso si realizzasse la cessione ecco che uno dei papabili per sostituirlo sarebbe proprio O'Riley, che è stato oggetto di offerte da parte dell'Atalanta quest'estate, e ha ulteriori interessi da parte di altri club della Premier League e all'estero.

Atalanta in pressing sul talentuoso centrocampista

L'Atalanta è da tempo in forte pressing sul classe 2000, tant'è vero che sono stati diversi i tentativi degli orobici di accontentare le richieste del Celtic. Gianluca Di Marzio sul proprio sito aveva segnalato diversi giorni fa un terzo tentativo per convincere gli scozzesi con un offerta da 17 milioni di euro, vedendosi recapitare però l' ennesimo rifiuto del Celtic, che ritiene l'offerta ancora non valida. La super stagione del giovane ha fatto lievitare il prezzo e aumentare l'interesse della Dea, tuttavia adesso vi è da segnalare anche un possibile inserimento del Chelsea qualora si formalizzasse il passaggio di Gallagher all'Atletico Madrid. La “lotta” per il classe 2000 comincia a farsi serrata.

De Roon e De Ketelaere
De Ketelaere Atalanta

LEGGI ANCHE: Mercato Bologna: per il centrocampo spunta un gioiello del Chelsea

 

 

 

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
Mercato Inter: i nerazzurri possono prendere Chiesa subito. Lo scenario

💬 Commenti