Oppini: "Questa Juventus ha fame. Con il Napoli? Se due indizi non fanno una prova..."
L'analisi dell'opinionista Francesco Oppini su Juventus - Napoli e sulla lotta scudetto dei bianconeri
La Juventus corre sempre piaciuto veloce per la lotta scudetto. I bianconeri si trovano al momento a soli dai punti dalla capolista Inter. Massimiliano Allegri seppur criticato, sta portando a casa una vittoria dietro l'altra. Nell'ultima giornata di Serie A, la Vecchia Signora ha vinto anche contro il Napoli, grazie alla rete di Federico Gatti. A parlare dell'ultimo match della Juventus, è stato come sempre il noto opinionista Francesco Oppini.
Oppini su Juventus-Napoli
Francesco Oppini dalle pagine di Leggo ha detto la sua sul match Juventus-Napoli, ecco le sue parole:
"Adesso si può iniziare a dire, ma solo iniziare: questa Juventus ha fame. Lo scontro diretto tra Juventus e Napoli a Torino finisce 1-0, ancora una volta la decide Federico Gatti al 51’esimo del secondo tempo. Se due indizi non fanno una prova, tre possono iniziare a delineare una situazione e la cosa più chiara agli occhi di tutti noi dopo questo inizio di stagione è sicuramente il fatto che la “vecchia signora” ci sia. C’è di testa, c’è di gambe, ma c’è soprattutto nel gruppo, un gruppo plasmato benissimo quest anno da Allegri e dallo staff con a capo Giuntoli (ex Napoli). Il gruppo, per l’appunto, è quella cosa che può determinare la concretezza o meno della rosa a fine stagione e sinceramente negli ultimi anni del “gruppo” ne avevamo perso le tracce.
Lotta scudetto, senti Oppini
L'opinionista e tifoso della Juventus, Francesco Opponi si è poi lasciato andare sulla lotta scudetto:
"La favorita per lo scudetto rimanere sempre la corazzata nero azzurra, al momento con una partita e un punto in meno rispetto alla Juventus, ma dato che il nostro obiettivo stagionale dichiarato era quello di tornare nell’Europa che conta la prossima stagione, benissimo così. Sognare altro a dicembre è prematuro, ma questa Juventus inizia veramente a stupire tutti, me compreso".
LEGGI ANCHE: Moggi: "Mercato Juventus, può arrivare un centrocampista buono"