Consigli Fantacalcio, Quagliarella e Belotti due certezze nella 13.a giornata di Serie A
Ecco le ultimissime sull'undici da schierare titolare in questo turno di Fantacalcio
Consigli Fantacalcio, le ultime sulla 13.a giornata di Serie A. Serie A pronta a tornare in campo in questo fine settimana con la 13.a giornata. Il programma si aprirà sabato 19 dicembre con 3 anticipi: alle ore 15 Fiorentina-Verona; alle ore 18 Sampdoria-Crotone e alle ore 20.45 Parma-Juventus. Domenica 20 dicembre alle ore 12.30 é in programma Torino-Bologna; alle ore 15 si giocheranno 4 match: Benevento-Genoa; Cagliari-Udinese; Inter-Spezia e Sassuolo-Milan. Alle ore 18 é in programma Atalanta-Roma e alle ore 20.45 si chiuderà con il posticipo Lazio-Napoli. Ecco quali sono i nostri consigli per la 13.a giornata di Serie A.
Consigli Fantacalcio, i portieri su cui puntare in questa 13.a giornata
Guardando alle gare del sabato. In Fiorentina-Verona si affronteranno due portieri che stanno facendo molto bene in questo campionato come Dragowski e Silvestri, dunque per il match del 'Franchi' si possono schierare entrambi. In Sampdoria-Crotone consigliamo Audero, ottimo anche contro il Verona, rispetto a Cordaz, anche se il portiere calabrese é reduce dal clean-sheet contro l'Udinese. Nell'anticipo serale del 'Tardini' puntiamo sullo juventino Szczesny.
In Torino-Bologna resta in dubbio Sirigu, dunque al momento difficile consigliarlo; nei felsinei Ravaglia ancora tra i pali. In Benevento-Genoa preferiamo più Montipò a Perin, con quest'ultimo reduce dalle due reti subite contro il Milan. Nel match della 'Sardegna Arena' ci sentiamo di consigliare sia Cragno che Musso, nello scorso turno clean-sheet per entrambi. In Inter-Spezia non c'é dubbio che Handanovic sia la scelta numero uno tra i pali in questo turno; sconsigliamo Provedel. Nella gara del 'Mapei Stadium' si possono schierare sia Consigli che Donnarumma. Nel match del 'Gewiss Stadium' di Bergamo preferiamo Gollini, reduce dal rigore parato a Ronaldo, rispetto a Pau Lopez, che dovrebbe essere nuovamente titolare. Nel posticipo dell' Olimpico nella Lazio dovrebbe essere confermato Reina; nel Napoli Ospina favorito su Meret.
Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare nella 13.a giornata
Passiamo ai difensori. In Fiorentina-Verona nei viola preferiamo Milenkovic a Pezzella, ma come sorpresa si potrebbe puntare anche su Barreca; nei veneti consigliamo il solito Faraoni. Nell'anticipo di 'Marassi' nella Sampdoria si può schierare uno tra Tonelli ed Augello; nel Crotone consigliamo Reca. In Parma-Juventus nella difesa dei ducali l'unico schierabile é Bruno Alves; nei bianconeri si potrebbe schierare Alex Sandro..
Nell'anticipo delle 12.30 nei granata potremmo schierare Rodriguez; mentre negli emiliani consigliamo Tomiyasu anche se il rendimento del giapponese non é lo stesso dello scorso anno. Nel match del 'Vigorito' nelle 'streghe' sono schierabili Letizia e Glik, preferibilmente non in coppia; nei liguri consigliamo Goldaniga. In Cagliari-Udinese é schierabile Godin nei sardi; nei friulani si può puntare su uno tra Bonifazi e Samir, ma anche l'impiego di Stryger Larsen non sarebbe una cattiva idea. Nel match di 'San Siro' nei nerazzurri potrebbe esserci parecchio turnover con gli impegni troppo ravvicinati, potrebbero giocare Ranocchia e Kolarov; nei liguri non consigliamo nessuno. In Sassuolo-Milan nei neroverdi uno tra G. Ferrari e Rogerio é schierabile; nei rossoneri consigliamo Theo Hernandez. In Atalanta-Roma nei bergamaschi consigliamo Romero e Gosens; nei giallorossi uno tra Ibanez e Smalling e il solito Spinazzola, ex della partita. Nel posticipo tra Lazio e Napoli si potrebbero schierare Hoedt nei biancocelesti e negli azzurri Koulibaly.
Consigli Fantacalcio, i centrocampisti da schierare nella 13.a giornata
E' il turno del centrocampisti. Nel match del 'Franchi' nella Fiorentina consigliamo Castrovilli; nel Verona é schierabile l'ottimo Zaccagni. In Sampdoria-Crotone nei blucerchiati sono schierabili Jankto ed Ekdal, anche in coppia; nel Crotone si potrebbe puntare come mossa a sorpresa su Eduardo Enrique. In Parma-Juventus nei ducali uno tra Kucka e Kurtic é schierabile; nei bianconeri dovrebbe giocare l'ex della partita, Kulusevski.
In Torino-Bologna consigliamo uno tra Lukic e Linetty per i granata; nei felsinei puntiamo su Soriano anche se si potrebbe anche schierare Dominguez, a segno contro lo Spezia. In Benevento-Genoa la nostra scelta é Ionita nei campani; nei liguri uno tra Sturaro e Lerager si può schierare. Nella gara della 'Sardegna Arena' nei sardi la prima scelta é Sottil, ma anche uno tra Rog, Marin e Nandez si potrebbe schierare; nei friulani puntiamo su De Paul e Pereyra. In Inter-Spezia nei nerazzurri la scelta numero uno é Barella, indispensabile sia per l'Inter che per i fantallenatori, e potrebbe trovare spazio Sensi; nei liguri é schierabile Pobega. In Sassuolo-Milan nei neroverdi consigliamo Djuricic; nei rossoneri Kessié e Calhanoglu. In Atalanta-Roma nei bergamaschi consigliamo uno tra De Roon, Pessina e Freuler ma forse quest'ultimo tra i tre é la scelta migliore; nei giallorossi consigliamo Veretout e Mkhitaryan ma anche Pellegrini é schierabile. In Lazio-Napoli nei biancocelesti Milinkovic-Savic e Luis Alberto si devono schierare; negli azzurri puntiamo su Politano, titolare in questo match.
Consigli Fantacalcio, gli attaccanti da schierare nella 13.a giornata
Adesso è arrivato il momento degli attaccanti. In Fiorentina-Verona nei viola la scelta numero uno resta Ribery, ma occhio anche a Vlahovic; nel Verona la mossa a sorpresa potrebbe essere Salcedo. In Sampdoria-Crotone una delle migliori scelte in attacco per questo turno resta Quagliarella; nei calabresi consigliamo Simy. In Parma-Juventus Gervinho si può comunque schierare; nei bianconeri dovrebbe essere Morata il partner di Ronaldo, dunque come prima scelta il portoghese ma anche schierare entrambi non può essere una cattiva idea.
In Torino-Bologna nei granata il solito Belotti non si può non schierare, però a sorpresa si potrebbe anche schierare Bonazzoli; nei felsinei il prescelto é Barrow, croce e delizia dell'attacco rossoblu. In Benevento-Genoa nei campani si deve schierare l'ex Lapadula; nei rossoblu occhio a Destro, che potrebbe partire nuovamente titolare. In Cagliari-Udinese nei sardi puntiamo su Joao Pedro; nei friulani Deulofeu é schierabile. Nel match di 'San Siro' nell'Inter sono schierabili sia Lukaku che Lautaro; nello Spezia Nzola é la vera rivelazione degli 'aquilotti'. Nel match di Reggio Emilia nel Sassuolo sono schierabili sia Boga che Berardi ed occhio a Caputo; nei rossoneri consigliamo Rebic, out Ibrahimovic. Nel match di Bergamo nei bergamaschi ballottaggio tra Zapata e Muriel; nei giallorossi giocherà Dzeko ed é schierabile. Infine nel posticipo delle 20.45 nella Lazio consigliamo Immobile, ma occhio anche a Correa; nel Napoli preferiamo Lozano a Petagna.